Repubblica Dominicana

Repubblica Dominicana

Nel cuore dei Caraibi, tra l’Oceano Atlantico e il caldo Mar dei Caraibi, è situata l’isola di Hispaniola, di cui fa parte la splendida Repubblica Dominicana. Venne scoperta da Cristoforo Colombo nel 1492, ovvero quando scoprì l’America, e di lei disse: “Questa è una terra da desiderare e, vista che la si abbia, da non mai abbandonare”.

Le spiagge sono splendide: si va dal bianco abbagliante delle lunghe distese di sabbia di Punta Cana, al colore ocra più intenso delle baie di Samanà, alle diverse tonalità intermedie degli altri lidi distribuiti lungo tutta l’estesa costa dell’isola.

La bellezza del Paese si mostra sotto varie forme: dalla folta vegetazione che ricopre l’intera isola, allo splendore delle sue spiagge, alla limpidezza delle acque a al dolce sorriso della gente. Santo Domingo è una terra dolce e ospitale che si muove ai ritmi allegri del merengue, ballo che trasmette energia e tanta voglia di vivere, e che da un po’ di anni ha contagiato il mondo intero.

I colori di questa terra sono sgargianti, vitali, esplodono in una miscela di toni dall’azzurro del mare, al verde della foresta, al rosso dei fuochi accesi di notte sulla spiaggia. Tutto ciò rende quest’isola sensazionalmente attraente.

Santo Domingo: la visita della capitale permette ai turisti di immergersi nel XVI secolo. Una giornata che farà scoprire la storia delle Americhe visitando il museo Faro a Colon, la casa di Diego Colon, il Pantheon e tanti altri luoghi importanti per la storia della città. Visita al famoso Mercado Modelo, il mercato di prodotti artigianali più grande dei Caraibi.

Crazy Wheels: fantastica e avventurosa escursione di mezza giornata su moto guidate dagli stessi partecipanti; tra sentieri rupestri, pozzanghere d’acqua e favolose spiagge si raggiungerà la splendida Macao dove si visiteranno le piantagioni di banane, cacao, il villaggio caraibico rurale con il guado del fiume La Ceiba. Per concludere visita alla favolosa spiaggia e ai negozietti di artigianato locale.

Jeep Safari: escursione avventurosa per scoprire le zone più belle e affascinanti dell’entroterra dominicano raggiungibili solamente con Jeep 4×4. Protagonista tu stesso che potrai guidare il mezzo durante tutto il percorso addendrandoti nelle piantagioni di canna da zucchero, di caffè, cacao, ananas e altri frutti. Potrete ammirare le tipiche case dominicane e sarà anche possibile acquistare il vero cacao.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Repubblica Dominicana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *