Chi Siamo

Fate che il vostro spirito avventuroso vi porti sempre ad andare avanti per scoprire il mondo che vi circonda con le sue stranezze e le sue meraviglie. Scoprirlo significherà, per voi, amarlo.

(Kahlil Gibran)

Si può viaggiare in tanti modi: in auto, in treno, in autobus, su un charter o su una nave, in moto, in bicicletta o a piedi. Si possono visitare luoghi affollati o angoli inesplorati e dimenticati; si può stabilire una meta definita e poi cambiarla durante il percorso per lasciarsi sorprendere e arricchirsi. Si può viaggiare in compagnia o da soli per ritrovare se stessi o per conoscere persone e non soltanto luoghi.

Il viaggio è sempre una scoperta. Ci porta in nuovi posti ma anche in nuove tradizioni e culture, vicine o lontane che siano; è un’inesauribile fonte di ricchezza e di crescita, di ricordi e di emozioni, di colori, profumi e sapori che restano impressi nella testa e nel cuore.

viaggiare

TurismoVacanza.net nasce dalla voglia di scoprire e condividere tutto questo, creando un filo conduttore tra le persone che hanno la passione per il viaggi. Un blog dai mille colori che è, nello stesso tempo, una guida turistica ma anche un progetto giocoso per raccontare e confrontare le proprie esperienze, da quelle suggestive a quelle divertenti e disastrose.

Ci piace celebrare la bellezza senza tempo della nostra splendida Italia e dei suoi mille campanili ma abbiamo lo sguardo aperto al mondo intero. Per offrire diversi spunti di viaggio, selezioniamo e segnaliamo eventi italiani ed internazionali e forniamo consigli utili, anche burocratici, per spostarsi e non farsi trovare impreparati ad ogni evenienza.

Il nostro diario quotidiano non ha confini perché esprime tutto quello che la fantasia ci suggerisce. La nostra curiosità ci stimola a parlare di itinerari nelle città d’arte ma anche di esplorazioni avventurose e sportive, di passeggiate e percorsi naturalistici ma anche di viaggi enogastronomici.

TurismoVacanza.net sfrutta la grande potenzialità che ha il web di mettere in contatto le persone e creare una rete di aiuto e condivisione. Siamo aperti a segnalazioni e suggerimenti, articoli e diari di viaggio. Da oggi puoi collaborare con noi ed entrerai a far parte di un team appassionato e pieno di vita che non aspetta altro che darti il benvenuto. Scrivici a redazione@turismovacanza.net oppure clicca sul seguente link

proponi la tua candidatura

Pubblicità

TurismoVacanza.net è anche un prezioso partner per operatori del settore turismo-viaggi, strutture ricettive ed associazioni che vogliano evidenziare le loro attività o eventi in programma.

Mettiamo a disposizione un ampio ventaglio di proposte personalizzate per le quali invitiamo a scrivere a marketing@turismovacanza.net

Seguici sui nostri canali social:

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *