Ravenna splendente con la Notte d’Oro

Ravenna splendente con la Notte d’Oro

Una notte dedicata all’arte e alla cultura quella che il 20 ottobre, dalle 18 alle 5 di mattina, vedrà protagonista il centro di Ravenna con la Notte d’Oro.
L’oro, naturalmente, è quello degli splendidi mosaici dei principali monumenti cittadini, una rarità che per l’occasione sarà possibile visitare anche di notte, assistendo anche a concerti, spettacoli teatrali e passeggiate a tema.

Anche per questa sesta edizione la Notte d’Oro di Ravenna http://www.lanottedoro.it si svilupperà in tre percorsi:
mosaico, musica e racconto e mistero.
Il primo tema è il Mosaico, che accompagnerà anche la seconda edizione del Festival del Mosaico Contemporaneo, con mostre, laboratori e le visite guidate gratuite alla Basilica di San Vitale ed al Mausoleo di Galla Placidia.
Il secondo tema è la  Musica con eventi di musica live di vario genere a partire dalle 18, musica classica presso gli Antichi Chiostri Francescani ed il concerto gratuito di Elio e le Storie Tese alle 23 in Piazza del Popolo.
L’ultimo tema è Racconto; appuntamenti d’autore con reading e laboratori di scrittura, in quest’ambito si terranno anche eventi ispirati al 500esimo anniversario della Battaglia di Ravenna e le Passeggiate del Mistero, luoghi che, un tempo furono teatro di delitti, oltre all’incontro Roma Segreta. Amori e intrighi al tempo di Cesare: un viaggio nell’antica Roma con  Valerio Massimo Manfredi  che racconterà il delitto più famoso della storia.

Programma Notte d’Oro 2012


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Ravenna splendente con la Notte d’Oro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.