Quali sono i prossimi eventi a Ferrara?

Quali sono i prossimi eventi a Ferrara?

Avete prenotato su expedia.it una stanza di hotel o un bed and breakfast a Ferrara? Sarete felici di sapere che, oltre alle attrazioni permanenti – come la via delle Volte, il Castello Estense e la Cattedrale – potreste trovare eventi e mostre davvero interessanti.

Ecco una rassegna di eventi a Ferrara

Fino al 6 gennaio 2020 e per tutto il periodo natalizio, il “listone” di Piazza Trento Trieste si trasformerà in un unico grande mercatino a cielo aperto ospitando gli stand della Festa del Regalo. Cittadini e turisti potranno sbizzarrirsi fra le numerose bancarelle di prodotti tipici e gastronomici, libri, manufatti artigianali e oggettistica natalizia, racchiuse nelle suggestive casette di legno.

Più avanti, al centro congressi Ferrara Fiere arriva Mondoelettronica, che anche quest’anno (2-3 febbraio) porterà decine di migliaia di persone a girovagare tra bancali pieni di computer, telefonia, PC e stampanti, hardware e software, dischi, televisioni, videogiochi e tanto altro. Sempre a Ferrara Fiere andrà in scena il Misen, l’acronimo di Mostra Interprovinciale Sagre Enogastronomiche: per farla semplice, dal 30 al 31 marzo chi avrà la fortuna di trovarsi in città potrà partecipare a oltre cento sagre in un colpo solo e assaggiare tutte le prelibatezze che rendono questa provincia così speciale.

Uno degli ultimi eventi a Ferrara, è dedicato agli amanti dell’arte, che avranno la possibilità di scegliere tra due grandi esposizioni. La prima mostra si chiama 800/900 e racconta gli aspetti significativi della vita ferrarese attraverso 57 opere d’arte (fino al 1° dicembre al Museo di Casa Romei, Palazzo Bonacossi e Palazzina Marfisa d’Este); la seconda ha invece il nome Dipingere gli affetti: la pittura sacra a Ferrara tra Cinque e Settecento, e fino al 26 dicembre porterà al Castello Estense i capolavori di Scarsellino, Carlo Bononi, Gaspare Venturini e non solo (il biglietto intero costa 8 euro). Ma a ben pensarci, perché scegliere? Visitate entrambe nel corso della vostra vacanza a Ferrara!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *