Praticare sport in Val Gardena

Praticare sport in Val Gardena

La Val Gardena è conosciuta in tutta Europa per la sua calorosa ospitalità e l’accoglienza unica che dedica ai suoi visitatori. Numerosi sono in Val Gardena gli hotel che garantiscono la qualità del soggiorno e la cura dei servizi offerti. Chi si reca in questa valle dell’Alto Adige, sarà certo di trovare personale preparato e professionale che fa dell’accoglienza uno stile di vita.
Sono ben noti i benefici del soggiorno in montagna: aria pulita, refrigerio dal caldo dell’estate, cibo genuino e paesaggi incantevoli come le Dolomiti, solo per citarne uno, il più famoso, eletto patrimonio mondiale dall’Unesco. Se a questi sommiamo i vantaggi dell’attività fisica che qui si può praticare in ogni stagione dell’anno, tutto ciò non ha prezzo. I Val Gardena hotel offrono numerose possibilità di effettuare nei dintorni attività sportive sia d’inverno che d’estate: non solo lo sci, praticabile su piste per decine di chilometri (discesa, fondo e telemark), ma anche pattinaggio, passeggiate a cavallo nella neve e con le tipiche ciaspole ai piedi di giorno e di notte, slittate e, per i più atletici, snowboard, scalate su pareti di ghiaccio e discese con lo slittino. E per ritemprarsi dalle fatiche della giornata, non c’è niente di meglio di un trattamento benessere con prodotti naturali ed in strutture predisposte ad hoc.
D’estate le attività sportive dei Val Gardena hotel aumentano con moltissime opportunità che spaziano dai tradizionali nuoto e tennis all’aperto, alle camminate, alla mountain bike e all’equitazione, fino agli adrenalinici rafting e parapendio, ai più tranquilli golf e pesca. Ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutte le età e livelli: sia per le persone in cerca di pace e relax, sia per quelle in cerca di emozioni forti, ma sempre a contatto con la natura, la vera protagonista di questa valle meravigliosa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *