Il Ponte di Christo sul Lago d’Iseo

Il Ponte di Christo sul  Lago d’Iseo

 

Mancano solo pochi giorni e finalmente potremo camminare sulle acque come promesso dall’artista Christo. Dal 18 giugno al 3 luglio la cornice del Lago d’Iseo ospiterà un evento di risonanza mondiale; l’ambizioso progetto di un percorso pedonale, The Floating Piers, questo il nome dell’imponente opera realizzata dall’artista Christo che offrirà un’esperienza sensoriale unica ai 700 mila visitatori attesi.

Il ponte galleggiante, un enorme distesa gialla confezionata con 70 mila metri quadrati di tessuto sostenuto da pontili galleggianti, sarà percorribile gratuitamente e senza limiti di orario, da Sulzano, sulla sponda est, a Monte Isola, l’isola al centro del lago, fino al vicino isolotto di San Paolo.

Un’opera unica, interamente fruibile dai visitatori, autofinanziata dallo stesso Christo con la vendita delle sue opere e che viene realizzata in Italia dopo aver avuto difficoltà in altre nazioni in quanto di difficile realizzazione.

Christo Vladimirov Yavachev,  americano di origine bulgara, esponente della Land Art è molto noto per gli impacchettamenti  in tessuto di oggetti e monumenti.

I suoi ultimi lavori in italia risalgono a circa 40 anni fa, quando realizzò  Wrapped Fountain e Wrapped Medieval Tower a Spoleto, Wrapped Monuments a Milano e The Wall, Wrapped Roman Wall a Roma .

Per info e dettagli si rimanda al sito http://www.pontegalleggiantelagoiseo.com


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Il Ponte di Christo sul  Lago d’Iseo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.