Perché scegliere le vacanze sul mare in Abruzzo

Perché scegliere le vacanze sul mare in Abruzzo

L’Italia è meravigliosa in ogni suo angolo, dal nord al sud, senza dimenticare tutte le sue affascinanti isole. Una delle zone più apprezzate dai turisti di tutto il mondo è l’Abruzzo. Negli ultimi anni questa regione ha appassionato e fatto innamorare molti viaggiatori che l’hanno scelta per le loro vacanze estive. I motivi sono da ricercare nella tranquillità delle sue spiagge, nella bellezza dei suoi paesaggi e delle città, e nella possibilità di dedicarsi a interessanti escursioni.

Sicuramente una delle più interessanti soluzioni è quella di riuscire a unire una vacanza al mare e in montagna in un solo luogo, per questo l’Abruzzo è considerato una delle destinazioni perfette da scoprire anche in inverno perché i suoi paesaggi si prestano benissimo anche a escursioni magari nella neve che spesso cade sul territorio e lo rende ancora più suggestivo. Insomma, il turista (italiano o straniero, senza distinzione) che ama l’avventura, ma anche il relax non può fare a meno di scegliere la costa abruzzese per le sue vacanze che saranno caratterizzate da emozioni su più fronti perché chi è esperto della zona può confermare quanto sia appassionante, interessante e aperta al turismo.

Dove andare in Abruzzo

Tra tutti i luoghi abruzzesi in cui andare a trascorrere le vacanze estive ce ne sono alcuni più apprezzati di altri, tra questi c’è Tortoreto Lido in provincia di Teramo. Già da qualche anno risulta nei primi posti della classifica delle località in Abruzzo per numero di presenze durante i mesi estivi, in particolare tra giugno e settembre, quando viene popolata da giovani e famiglie che trovano nelle sue attrazioni ciò che incontra le loro esigenze.

Qui, infatti, si possono trovare un’ottima posizione geografica, condizioni climatiche favorevoli e divertimento, motivi per i quali è nei primi posti in classifica.

Anche le strutture di accoglienza rappresentano un motivo di preferenza per i numerosi turisti provenienti da tutto il mondo perché sono molte e di qualità, tra queste trova spazio Il Parco sul Mare dove oltre al panorama da cartolina e camere di lusso si potrà anche approfittare della sua Spa in cui regalarsi il relax che cercavamo da tempo immersi un’atmosfera tranquilla e affascinante. Insomma, non è un segreto che i motivi per scegliere questa zona siano davvero molti e diversi tra loro.

Curiosità su Tortoreto Lido

Cittadina di mare di circa 10mila abitanti, Tortoreto Lido rappresenta il giusto mix tra due diverse anime: quella antica caratterizzata dalla zona vecchia che si trova in alto alla collina e quella più moderna caratterizzata dalla movida da spiaggia. La sua spiaggia lunga quasi 4 chilometri si presta benissimo alle vacanze di qualsiasi tipo di turista grazie anche al clima mite caratterizzato da estati calde ma mai eccessivamente afose e da un piacevole vento leggero che tira costantemente. Il mare non è l’unica attrazione della zona, qui infatti è possibile dedicarsi alla visita del borgo medievale di Tortoreto alta, ai suoi edifici storici come la chiesa di Santa Maria della Misericordia costruita nel 1348 e la chiesa di San Nicola. A Tortoreto Lido, invece, si può visitare il museo della cultura marinara e il monumento al pescatore.

 

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *