Parco Oltremare di Riccione: cosa c’è da vedere

Parco Oltremare di Riccione: cosa c’è da vedere

Riccione rappresenta una moltitudine di situazioni: serate dal divertimento assicurato, spiagge in cui ci vuole davvero poco a rilassarsi ed, al tempo stesso, conoscere nuove persone per vivere esperienze indimenticabili. Ma Riccione vuol dire anche natura, con i suoi parchi naturali, e cultura. tra di essi bisogna menzionare il Parco Oltremare di Riccione, una struttura importantissima per la stagione balneare che si trova sui i 110 km che costituiscono la riviera adriatica romagnola.

Ed è per questo che Riccione rappresenta una delle mete maggiormente ambite sia da più giovani, grazie ai numerosi locali, pub, discoteche, streetbar e tanto altro, ma anche dalle famiglie che possono usufruire di sconti e hotel visitare i parchi tematici da abbinare alle numerose attività di intrattenimento capaci di catalizzare l’attenzione dei più piccoli, ma anche dei genitori.

Il Parco Oltremare di Riccione: cosa offre

Il Parco Oltremare di Riccione, rappresenta un mix perfetto tra l’incantevole natura e i tanti progetti architettonici innovativi e vanta un’estensione di oltre 110.000 mq, i quali rappresentano una vera e propria lode al nostro mare ma anche alla stupenda fauna marina che oggi più che mai è diventata patrimonio dell’intera umanità.

Parco Oltremare di Riccione cosa c'è da vedere

Isola di Ulisse – parco tematico per i bambini

Si suddivide in ben sette aree specifiche, con una struttura ed un programma resosi capace di attirare sempre più visitatori nel tempo. La prima, intitolata ‘Pianeta terra l’esplosione della vita’, un viaggio entusiasmante mirato a spiegare come è avvenuta la nascita del nostro pianeta e del Cosmo. Gli fanno seguito altre sezioni, dedicate all’evoluzione umana, a quella delle specie marine, alla riproduzione di pesci, luna, squali tramite la ludidattica, ed ancora a tematiche più ‘soft’, come la fattoria degli animali. Si chiude con ‘Delta terre d’acqua’, dove è possibile trovare affascinanti acque palustri del delta del Po, insieme a specie animali caratteristiche e case tipiche dei pescatori.

Ecco, insomma, come Riccione rappresenta una vacanza indimenticabile anche per le famiglie. E ne sono testimoni i numeri che sottolineano come ogni anno in moltissimi scelgano di alloggiare negli Hotel Riccione, magari dopo averli scelti tramite una consultazione sul web, il quale sa rivelarsi di grande aiuto per la possibilità di confrontare le numerose offerte presenti.

Per qualsiasi informazione è possibile consultare il sito ufficiale del Parco Oltremare di Riccione e scoprire tutte le novità e le promozioni.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Parco Oltremare di Riccione: cosa c’è da vedere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *