Orvieto, città simbolo di arte gotica e musica jazz

Orvieto, città simbolo di arte gotica e musica jazz

Ci sono molte cose interessanti da fare a Orvieto (Umbria). Dai siti storici alle attrazioni culturali, esplora l’elenco completo di tutte le altre attrazioni locali. Scopri nuovi posti da vedere e cose uniche da fare nelle vicinanze della città. Non lasciarti sfuggire questi meravigliosi monumenti. Ecco dunque che la cosa migliore da fare è sicuramente pianificare un viaggio perfetto.
I punti salienti della città includono – Le migliori cose da fare a Orvieto e nelle zone vicine, le principali attrazioni da visitare come monumenti storici, attrazioni naturali, attività avventurose e di intrattenimento da fare, luoghi dove mangiare e bere. Fornito con tutte le cose da fare a Orvieto con indirizzo, recensioni, fatti, foto di viaggiatori e altro.

Cosa visitare ad Orvieto

orvieto

Niente può prepararti per la festa visiva che è la cattedrale gotica che anima l’anima di Orvieto. Risalente al 1290, sfoggia un esterno a bande bianche e nere, fronteggiato da quella che è forse la facciata più strabiliante.
Il Pozzo Etrusco prende il nome da un antico pozzo etrusco e da un silo che adorna la sua cantina, questo preferito dai fan, ha attirato un bel seguito in pochi anni.
La Bottega Vera è una elegante enoteca presente dal 1938, quando è stata fondata dalla nonna dell’attuale conduttore Cesare.
Teatro Mancinelli ospita Umbria Jazz in inverno ma offre tutto, dal balletto e l’opera alla musica folk e ai tributi ai Pink Floyd durante tutto l’anno. Se non sei in grado di assistere a uno spettacolo, vale la pena visitarlo.

Orvieto, tra gelateria e caverne

Senza contare la migliore gelateria che serve un gelato da far venire l’acquolina in bocca, inoltre ci sono molti tavoli sulla piazza per poter contemplare la magnificenza della cattedrale mentre si mangia.
Il posto più cool di Orvieto (letteralmente), è una serie di 440 caverne (su 1200 nel sistema) è stata usata per millenni da locali per vari scopi, tra cui rifugi antiaerei della seconda guerra mondiale, frigoriferi, depositi di vino.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Orvieto, città simbolo di arte gotica e musica jazz

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.