Nuova Delhi e il suo itinerario naturalistico

Nuova Delhi e il suo itinerario naturalistico

Nuova Delhi è stato abitato per diversi millenni ormai, e ha numerosi monumenti splendidamente conservati per dimostrarlo, tra cui due siti Patrimonio Mondiale dell’UNESCO: laTomba di Humayun ed il Qutub Minar. Se vi trovate colti impreparati sulla storia, visitate il Sulabh International Museum of Toilets, e perfezionate i vostri saluti al sole con la Sivananda Yoga.

Cosa visitare a Nuova Delhi

Il Tempio del Loto (o Casa di culto Bahá’í) è uno dei più grandi capolavori architettonici dell’Asia, ti farà venire voglia di gridare dalla meraviglia e stupore, ma aspetta, non puoi parlare ad alta voce! Quando sei dentro al tempio devi mantenere il silenzio, non ci sono sermoni o attività rituali praticate, si può semplicemente sedere in pace e pregare i rispettivi dei.
Nuova Delhi e il suo itinerario naturalisticoQuesto è un sito che un turista dovrebbe avere in cima all’elenco delle cose assolutamente da non perdere. Inoltre, Akshardham attrae il 70% di tutti i turisti che visitano Delhi. Una volta entrato, scommetto che non vorrai andartene. Ha un’architettura sbalorditiva, un affascinante spettacolo di fontane, un enorme giardino e un’area ristoro che offre piatti deliziosi.
Se sei un appassionato d’arte devi visitare l’NGMA: uno luogo ricco di cultura e uno degli edifici pubblici più tranquilli di Delhi. Fai una passeggiata intorno a questo bellissimo edificio e non vorrai più tornare alle frenetiche strade della città.
Il forte Tughlaqabad fu costruito dal fondatore della dinastia Tughlaq nel 1321. Si sviluppa su un’area di 6,5 km ed è vicino alla ben consolidata area residenziale e commerciale di Tughlaqabad.

Nuova Delhi, città anche naturale

Quando visiti PuranaQila, non dimenticare di camminare fino al National Zoological Park o allo Zoo di Delhi. Si sviluppa su una superficie di 176 acri ed è molto affollato nei fine settimana. Se ti piacciono le lunghe camminate è il posto perfetto. Passeggia in giro godendoti le divertenti attività degli ippopotami e le isteriche risate delle iene. Puoi anche noleggiare un veicolo a batteria per fare un comodo e veloce giro panoramico.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Nuova Delhi e il suo itinerario naturalistico

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.