Noleggio barche o affitto barche a Ostuni e Puglia

Noleggio barche o affitto barche a Ostuni e Puglia

Se abbiamo sempre seguito la tradizione, un’idea entusiasmante per le prossime vacanze estive potrebbe essere quella di viverle in barca, magari noleggiandone una e andando alla scoperta delle tante destinazioni affacciate sul mare di cui è ricca l’Italia.

La Puglia, ad esempio, è una delle regioni che propone un’offerta turistica d’eccellenza e quindi un itinerario interessante potrebbe essere quello di partire dal Salento navigando lungo il Mediterraneo e sostando nelle meravigliose località ricche di storia, arte, divertimenti e tradizioni enogastronomiche.

Il portale rentboatpuglia.com è un’ottima risorsa per il noleggio di barche o l’affitto di barche a Ostuni ed in Puglia e propone un’ampia gamma di imbarcazioni a vela ed a motore ormeggiate nel porto di Monopoli con cui lasciarsi tutti i pensieri alle spalle per godersi il piacere di una crociera avventurosa o rilassante per visitare la Puglia oppure per esplorare la Croazia, la Grecia fino a raggiungere la Turchia per i viaggiatori più avventurosi.

La barca consente una grande libertà di movimento perché ci lascia liberi dai vincoli che potrebbero essere imposti nei viaggi organizzati. Potremmo decidere di navigare in mare aperto, godendoci sole e aria pulita, di dedicarci alla pesca o a lunghe nuotate o, ancora, pianificare delle soste nelle città più importanti, per scoprire i tesori artistici o per degustare i piatti tipici del luogo. Solo chi ha provato il piacere di stare su un’imbarcazione in mezzo al mare al calar del sole, cullato dalle onde e accarezzato dalla brezza sa quanto questo tipo di vacanza possa regalare attimi di vera pace interiore.

Il Mediterraneo si presta perfettamente ad un simile programma perché oltre ad uno scenario naturale ricco di suggestione, offre ogni comodità grazie a diversi porti ben equipaggiati, a incantevoli e romantiche baie in cui concedersi momenti di relax e località dove l’accoglienza è squisita e ineguagliabile.

Optando per il noleggio di barche sul Mediterraneo potrebbe essere necessario anche richiedere uno skipper esperto, qualora non abbiamo il brevetto previsto dalla legge e, anche in questo caso, importanti operatori come rentboatpuglia.com ci verranno in aiuto mettendo a disposizione qualificati professionisti e mappe di navigazione.

Le escursioni in Puglia offrono un immenso ventaglio di opportunità composto da bellezze naturali e testimonianze storiche. Città come Ostuni, Brindisi, Margherita di Savoia, Barletta, Bari, Alberobello, l’intero Salento sono solo alcuni dei luoghi da visitare nel nostro viaggio.

Se decidiamo di partire da Ostuni, in provincia di Brindisi, non rinunciamo a trascorrere qualche giorno in questa splendida località turistica pugliese, divenuta celebre per la bellezza del mare, delle sue coste e per le bellezze culturali, storiche ed architettoniche. La colorazione bianca delle sue case, fino ai tetti, la fa apparire come una perla brillante del Mediterraneo, che difficilmente i visitatori possono dimenticare.

Qui alla fine di agosto (dal 25 al 27) si svolge la festa di Sant’Oronzo, patrono della città, caratterizzata dalla “Cavalcata” in cui si vedono sfilare autorità comunali a cavallo con dame e cavalieri abbigliati con vestiti medievali.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Noleggio barche o affitto barche a Ostuni e Puglia

1 Commento a Noleggio barche o affitto barche a Ostuni e Puglia

  1. Questo tipo di vacanza veramente un sogno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *