New York, la capitale

New York, la capitale

E’ per tutti la capitale del mondo, perchè New York è la città cosmopolita e multiculturale per eccellenza e propone eventi musicali, mostre, performance artistiche, negozi e ristoranti come poche altre città sanno fare. Ma non solo.
Lasciate la valigia nel vostro hotel a New York, incamminatevi per street e avenue e capirete subito di essere arrivati in un luogo unico, dove si respira un’atmosfera senza eguali, elettrica e contagiosa.

Per capire il luogo meraviglioso in cui siete arrivati, l’ideale è salire in cima all’Empire State Building, da dove potete ammirare il frastagliato panorama urbano, distinguendo i cinque diversi distretti che compongono la città. L’Empire svetta sulla famosa Fifth Avenue, la strada più celebre di Manhattan, dove si trovano i negozi delle prime firme del lusso, dalla moda ai gioielli, e gli edifici, fra gli altri, del Rockefeller Center, del Plaza Hotel e della New York Public Library.
Inoltre, appartiene alla Fifth Avenue il noto “Museum Mile”, il tratto di strada lungo poco più di un miglio dove si trova un’altissima concentrazione di musei. Nel “Museum Mile” spiccano due dei musei più importanti del mondo, lo sterminato Metropolitan, con collezioni dall’antico Egitto e dall’antica Grecia, e il Guggenheim, che presenta opere moderne e contemporanee di assoluto rilievo, realizzate da artisti del calibro di Cézanne, Gauguin, Kandinsky, e Picasso. Nell’itinerario dedicato all’arte, si suggerisce di includere anche il MOMA, il più rilevante museo di arte moderna a livello mondiale, situato nei pressi della Fifth Avenue, sulla 53esima strada potete visitare. Il MOMA, per gli amanti del genere, è un’occasione unica per conoscere alcune preziosissime opere dei periodi artistici più significativi del secolo passato, come il Post Impressionismo, il Cubismo e il Surrealismo.
Trascorrendo qualche giorno in un hotel a New York, potete utilizzare la web di Expedia.it per controllare buone offerte sugli hotel nella grande mela, vi capiterà poi certamente di attraversare la colorata e luccicante Times Square, la piazza celebre per le caratteristiche insegne al neon. In prossimità di Times Square, potete trascorrere una piacevolissima serata assistendo a uno dei tradizionali musical dei teatri di Broadway: non sarete gli unici turisti a volerlo fare, quindi si consiglia di prenotare il biglietto in anticipo.
Infine, date un tocco di verde alla vostra vacanza newyorkese, passeggiando per il Central Park, dove gli abitanti di Manhattan vanno a fare attività sportive o a rilassarsi, magari con un bel pic nic.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  New York, la capitale

1 Commento a New York, la capitale

  1. Grazie, molto bello leggere questo articolo.
    Saluti, Franco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *