Natura e benessere per tutte le stagioni

Natura e benessere per tutte le stagioni

I ritmi serrati del nostro tempo prosciugano le nostre risorse psichiche e fisiche a tal punto che non sono più sufficienti i tradizionali periodi di ferie estive ed invernali per ritornare in una condizione di equilibrio che ci consenta di affrontare lo stress quotidiano senza ammalarci. Per fortuna ci vengono in aiuto i weekend che, con un minimo di organizzazione, possono trasformarsi in brevi fughe salutari, che aiutano a spezzare la routine e a prenderci un po’ cura di noi stessi.
Naturalmente non sarà un rave party di due giorni ad aiutarci a ricaricare le pile; potrà essere divertente, ma certamente non una sferzata di salute.
L’ideale, per un fine settimana dedicato alla depurazione psicofisica, è un soggiorno nella lussureggiante natura della montagna, dove l’aria è pulita e il sussurro degli abeti riposa l’udito, dove i sentieri nel bosco invitano alle passeggiate e il paesaggio rilassa lo sguardo.
Se ci si vuole concedere anche qualche coccola extra, ci si può rivolgere a strutture che offrono un centro benessere (per vedere una di queste, vai al sito di Camping Dolomiti, nella splendida Val di Sole).

I trattamenti spa come l’idromassaggio, la sauna, il bagno turco, oltre ad essere rilassanti, aiutano ad espellere le tossine e a purificare l’epidermide.
Un soggiorno montano, anche se breve, all’insegna del wellness è una delle migliori opzioni per “staccare la spina” e prendersi cura di sé; se, poi, si adotta questa soluzione anche per le ferie vere e proprie, di certo corpo e mente ringrazieranno (per ulteriori info clicca qui).


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *