Mosca, una città dominata da arte e storia

Mosca, una città dominata da arte e storia

L’arte, i musei e la storia regnano sovrani a Mosca, una delle città più conservate e magnificamente custodite d’Europa. Questa bellissima città a piedi è anche consigliata per le coppie. Qui puoi passeggiare tra le cattedrali del XV secolo, esplorare l’iconografia russa e vedere i maestri del post impressionismo europeo in una sola giornata. Non perdetevi la Piazza Rossa e il Cremlino, e se vi piacciono le belle arti, dovreste anche visitare la Galleria Tretyakov.

Cosa visitare a Mosca

Una delle piazze più famose del mondo, la Piazza Rossa si trova nel centro fisico di Mosca ed è considerata il centro simbolico di tutta la Russia. Senza mezzi termini, la Piazza Rossa è una tappa obbligata della città. Assegnare una buona quantità di tempo per osservare le viste, catturarle sulla fotocamera e immergersi nell’atmosfera del luogo.
Cattedrale di San Basilio, noto anche per il suo titolo molto più lungo come la Cattedrale di Intercotazione di Theotokos sul fossato, è il punto di riferimento più iconico in Russia. Si trova in Piazza Rossa, immediatamente riconoscibile per il suo esclusivo design in stile falò.
La Cattedrale di Cristo Salvatore si trova lungo la riva del fiume Moscova e solo a pochi isolati dal Cremlino . I turisti vengono alla cattedrale per la sua impressionante architettura e design, così come per la sua altrettanto impressionante (e strana) storia.

Mosca città da scoprire

Spesso indicato semplicemente come “Il Cremlino”, questa fortezza si trova nel centro di Mosca, al largo della Piazza Rossa. È il più noto dei Kremlins (cittadelle russe) e serve come residenza ufficiale del presidente russo. Il Cremlino comprende quattro cattedrali, quattro palazzi e un certo numero di torri.
Il Mausoleo di Lenin si trova in Piazza Rossa ed è probabilmente una delle più strane attrazioni turistiche che abbiate mai incontrato. Contiene il corpo imbalsamato di Vladimir Lenin, un sito inquietante che è stato esposto quasi ogni giorno dalla sua morte nel 1924.
Il Museo delle Belle Arti Pushkin si trova sulla via Volkhonka di fronte alla Cattedrale di Cristo Salvatore . Ospita la più grande collezione di arte europea a Mosca ed è stata nominata in onore di uno dei primi poeti russi, tra cui Alexander Pushkin.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Mosca, una città dominata da arte e storia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.