Merano in Yoga

Merano in Yoga

A seguito del successo del secondo appuntamento, tenutosi a fine aprile 2012, nasce la  terza edizione di Merano in Yoga, la manifestazione che negli ultimi anni ha richiamato migliaia di appassionati di yoga, conoscitori di meditazione e curiosi delle terapie olistiche nella meravigliosa sede del Kurhaus situata nel cuore di Merano in Alto Adige.

Questo evento è organizzato dall’Associazione Artè e dalla Azienda di Soggiorno di Merano, che anche quest’anno hanno collaborato per offrire un momento di ritrovo interamente dedicato alla pratica Yoga, alla meditazione e alle vie olistiche di cura e di ricerca, immersi in un contesto naturalmente vocato all’ospitalità e alla ricerca del benessere della mente e del corpo.

L’ingresso al festival è gratuito, libera la partecipazione alle “free class”,  agli incontri e alle performance. 
A pagamento solo i seminari (prenotazioni su http://www.yogameeting.org/).

Per  il pubblico
Come ricercare e coltivare nella propria esistenza il poter vivere presenti a sé, in armonia con se stessi e con l’ambiente in cui si vive è la grande domanda che unisce praticanti dello yoga e ricercatori spirituali.
La terza edizione di Merano in Yoga, che si svolgerà il 4 e 5 maggio, ha come principio ispiratore lo “sviluppo della consapevolezza” intesa come riscoperta dei principi etici applicati alla propria vita e alla relazione con gli altri nel rispetto del pianeta. Ci saranno seminari, lezioni gratuite e incontri musicali affinché tutti gli interessati, dagli esperti praticanti a chi si avvicina per la prima volta a questo mondo, possa trovare attività che possano aiutare a vivere in consapevolezza.

Spazi diversi saranno dedicati a pratiche yoga di diverse tradizioni, a pratiche nella natura, discipline olistiche, ayurveda, centri e scuole del territorio meranese, empori, libri, musica, arte.
Alcune delle pratiche che si incontreranno a Merano in Yoga sono: Tradizioni Vediche – Anusara Yoga –  Bhakti Yoga – Yantra –  Tantra Yoga  e Green Yoga.
Queste invece alcune delle tradizioni: Tradizione Vedica –  Rishiculture Ashtanga YogaYoga e AlimentazionYoga Sivananda  Yoga per Crescere – Hatha YogaYoga e Nordic WalkingHatha YogaYoga x RunnersWatsu e WogaSivananda YogaBhakti Yoga SanghaComunità Dzogchen Yantra Yoga di Vairochana.
Il programma comprende: Pre-meeting;  Green yoga dove armonia, benessere e consapevolezza si incontrano naturalmente; Yoga & Nordic Walking; Nell’anima dell’acqua, incontri di Watsu per esplorare la fluidità, la creatività e l’armonia del nostro corpo acquatico. YogaXrunners Tite Togni, insegnante certificata Iyengar,  si propone di diffondere la pratica Yoga anche nel mondo podistico, per permettere a tutti di correre ottimizzando gli sforzi e, mediante il movimento consapevole, prevenire gli infortuni. Correre nella natura liberi nel corpo e nella mente.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Merano in Yoga

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.