Malta: una vacanza tra mare e cultura

Malta: una vacanza tra mare e cultura

Per una vacanza in cui si possono fondere la passione per il mare e le suggestioni dell’arte, Malta si può rivelare la meta perfetta. L’isola del Mediterraneo negli ultimi anni sta diventando una delle mete più gettonate grazie, oltre che alle proprie bellezze, anche alle offerte delle località di mare di Malta che attirano sempre più turisti nelle loro accoglienti strutture ricettive.
A partire dalle cittadine balneari c’è solo l‘imbarazzo della scelta, poiché la costa maltese presenta tratti sabbiosi, ideali per le famiglie con bambini piccoli che possono così giocare in tutta sicurezza, e altri con falesie ed alte rocce a picco sul mare da cui si tuffano i più intrepidi. La costa nord accoglie le bellissime spiagge di Paradise Bay, di Gneijna e della città di Mellieha. Molto affascinanti e ben attrezzate sono anche la Golden Bay situata sulla costa occidentale e quella di  Ghajn Tuffieha, dove è ammesso il nudismo. Infine da non perdere la Laguna Blu, una delle spiagge più belle dal punto di vista paesaggistico di tutta l’Isola.
Ma le attrazioni di Malta non sono solo di tipo naturalistico. Per gli amanti del divertimento e della movida notturna ci sono i locali, i ristoranti ed i club di St.Julian’s, il centro non lontano da La Valletta mentre gli appassionati di arte non possono mancare la visita della città di Medina.
Conosciuta anche come Medina, è l’antica capitale dell’Isola: all’interno delle mura – che sono tra le meglio conservate al mondo – ci sono splendidi monumenti ed edifici religiosi costruiti nel corso dei secoli ed appartenenti quindi a diversi stili architettonici. Oltre le due splendide porte di ingresso alla città – Main Gate e la Greek’s Gate – si ergono palazzi normanni come il Falzon, il palazzo Vilhena, la Cattedrale gotica di San Paolo ed il Palazzo dell’Arcivescovo sono solo alcune delle meraviglie di Medina, la città che rappresenta un ottimo motivo per trascorrere una vacanza a Malta.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Malta: una vacanza tra mare e cultura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.