Madagascar

Madagascar

Mare cristallino, lussureggianti foreste e animali incredibili, sono gli elementi che formano la splendida cornice del Madagascar, la bellissima isola dell’Oceano Indiano.
Cinquemila chilometri di costa frastagliata, punteggiata da minuscoli villaggi di pescatori, fanno del Madagascar, la quarta isola della terra per superficie.
Qui, il tempo sembra essersi fermato, sospeso tra le tradizioni orientali ed africane del popolo che la abita: i Masagi, gentili ed ospitali.
La fauna e la flora sono uniche: si vedono i lemuri, simpatiche scimmiette dispettose, volteggiare tra i rami degli alberi in cerca di banane, oltre a piante carnivore ombreggiate da giganteschi baobab.
All’interno, ripide cascate e spettacolari laghi di origine vulcanica, si alternano a piantagioni di ylang ylang e rigogliose foreste, dove anche l’occhio più attento, verrà sfidato a scovare il nascondiglio del maestro del mimetismo: il camaleonte, che diventa un tutt’uno con il verde delle foglie e il marrone dei tronchi d’albero.
Veri e propri gioielli incastonati nel mare cristallino, sono le isole vicino alla costa nord. La più grande è Nosy Bay, con lunghe spiagge di sabbia candida, che nascondono minuscole baie deserte, bagnate dal mare caldo dove nuotano migliaia di pesci dai colori vivacissimi.
Da qui si parte per una visita a Nosy Irania, che ospita decine di tartarughe giganti, Nosy Sakatia, famosa per le splendide orchidee e Nosy Komba, dimora preferita dei lemuri.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Madagascar

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *