Luoghi per una vacanza primaverile

Luoghi per una vacanza primaverile

La primavera rappresenta senz’ombra di smentita uno dei migliori periodi in cui viaggiare, visto che i prezzi non sono altissimi come in estate, le temperature equilibrate e le destinazioni non sono assediate dai turisti. Peraltro diverse compagnie aeree come Volotea iniziano a proporre i loro voli estivi e dunque perchè non approfittarne?
Bruxelles ad esempio viene spesso snobbata per il suo ruolo istituzionale in Europa, pensando insomma di trovarsi in una città troppo seria e poco giovane. Nulla di più sbagliato ed in primavera si potrà scoprire quello che è il volto migliore della capitale del Belgio, viste le fantastiche distese di tulipani dagli incredibili colori, le cattedrali piene di fascino ed i borghi medievali Markt e Burg.
Istanbul come tutta la Turchia sta conoscendo un grande splendore, vista la magia che è possibile trovare qui. Questa metropoli è infatti un luogo incredibilmente affascinante, viste le tante cupole disseminate per la città, i minareti, gli aromi ed i colori qui presenti. Per fare qualche acquisto interessante ed originale, consigliamo il Gran Bazar, capace di mettere a dura prova lo spazio ed il peso in valigia.
Ibiza è una delle destinazioni più ambite in estate, mentre viene letteralmente dimenticata nei rimanenti periodi dell’anno. Trovare un volo ed un hotel ad Ibiza risulta dunque piuttosto semplice e rappresenta l’occasione perfetta per scoprire quello che è il lato più naturale di quest’isola anche sotto l’aspetto storico e naturale.
La mancanza di mare rende Parigi freddissima in inverno e fin troppo calda in estate. La primavera rappresenta dunque il momento perfetto per una vacanza in quella che è la città più romantica (e cara) del mondo. La luce naturale esalta infatti al meglio luoghi come Ville Lumière, il Marais, il Quartiere Latino e Montmartre, senza peraltro doversi confrontare con orde di turisti.
Se si vuole invece rimanere in Italia non possiamo che consigliare Catania, dove trascorrere le mattinate al mare sin da adesso, i pomeriggi al centro gustando qualche specialità locale a base di pesce e la sera girando per il centro storico. Consigliata anche un’escursione nel monte Etna.
E voi dove andrete in vacanza in primavera?


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Luoghi per una vacanza primaverile

1 Commento a Luoghi per una vacanza primaverile

  1. anche quando si va in vacanza bisogna essere sempre preparati ad affrontare un emergenza. perchè il pericolo è sempre in aguato e non bisogna farsi trovare impreparati: quali sono le vie di fuga degli alberghi e dei mezzi di trasporto o le procedure di evacuazione quando non si conosce la lingua locale. è buona regola prima di partire informarsi su quali sono i numeri di soccorso nei paesi esteri e quali sino i riferimenti della ambasciata italiana in territorio estero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *