LONDRA mille volti per una sola città

LONDRA mille volti per una sola città

Sicuramente ognuno di voi ha un amico che gli ha descritto il suo viaggio a Londra, che ci sia stato tre giorni oppure un anno poco importa, quell’amico vi saprà dire tutto di Londra.
Ma quello che nessuno vi dirà è che dovete andarci di persona per farvi un’idea, la vostra idea. Perché Londra ha mille volti e non è solo la città monumentale di Westminter Abbey, di Buckingam Palace e del suo noto cambio della guardia o della St.Paul’s Cathedral.
Basta solo informarsi per tempo e trovare voli a Londra, magari low cost, sarà semplice cosi come per la scelta dell’alloggio che, salvaguardando le spese, potrebbe portarvi in uno dei tanti ostelli a Londra, comodi al centro.
Una volta giunti potreste scegliere di apprezzare Londra con i bus turistici rossi che ormai siamo abituati a vedere in ogni città europea, scelta da preferire alla metro che, seppur comoda, lascia sempre addosso quella spinta alla velocità stile grey man diretto alla City.
LONDRA mille volti per una sola città - Tate ModernIn generale vi suggeriamo di passeggiare, tirando fuori le vecchie cartine e, se non amate l’arte, approfittate comunque delle tante possibili visite gratuite ai musei che la città offre. Se non sapete nulla di arte contemporanea, provate, per curiosità, a spingervi fino all’ex centrale termoelettrica che ora ospita la Tate Gallery. Potreste restare piacevolmente sorpresi.
Mille volti dicevamo, tra i quali spicca lo splendido polmone verde che Londra offre, davvero eccellente considerate le dimensioni della metropoli.
Dai parchi più noti, come l’imperdibile Hyde Park, un tempo teatro di duelli fino all’attiguo Kensington Gardens perfetto per i bambini, ove potrete passeggiare, prendere il sole, ascoltare musica e fare una gita di qualche ora a cavallo.

London Columbia Road Flower MarketLondra è anche la città dei mercatini, dal caratteristico Camden Lock dove, passeggiando, avrete da un lato le barche e dall’altro le bancarelle del mercato, fino al più noto tra i mercatini delle pulci, ovvero Portobello Road anche se, tra i nostri preferiti, ci sono il mercato coperto di Covent Garden e il delizioso Columbia Road Flower Market, un’oasi di piante e fiori dal profumo intenso che vi inebrierà le narici.
Per i buongustai evidenziamo l’ottimo Borough Market il miglior  food market di Londra, che offre prodotti provenienti da tutto il mondo, proposti direttamente dai produttori dei paesi d’origine. Visitatelo il giovedi e, dopo la chiusura pomeridiana, cogliete l’occasione per recarvi al vicino London Bridge, uno dei luoghi simbolo di Londra.
Ammiratelo al tramonto poi, se volete, raccontateci la vostra Londra.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  LONDRA mille volti per una sola città

8 Commenti a LONDRA mille volti per una sola città

  1. Ci sono stata a capodanno,gelida ma ke bella

  2. Ci ho vissuto 6 mesi e ne avrei da dire… però Borough Market non l’ho visitato, mi date un motivo per tornarci!

  3. TurismoVacanza.net

    Con città come Londra temiamo sempre l’effetto “già sentito” per cui grazie per questi commenti.

  4. Proprio vero, ho senito mille storie su Londra e io …mai andato. Non os perche’ ma non m’ispira niente

  5. Tornato dopo 6 mesi, tosta da vivere ma bella per una vacanza

  6. Io sono stata a Londra in vacanza studio con MLA l’anno scorso ed è stata un’esperienza fantastica! Per non parlare dei mercatini, sono i più belli che abbia mai visto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *