Locarno On Ice

Locarno On Ice

La Piazza Grande di Locarno, fino al 6 gennaio, si trasforma nel luogo più magico e suggestivo del Canton Ticino. Un luogo dove si può respirare il fascino del Natale dei paesi nordici. Per l’ottava volta consecutiva torna “Locarno on Ice”, la manifestazione che trasforma il centro cittadino pedonalizzato in un vero e proprio salotto: dove incontrarsi e darsi appuntamento nelle fredde giornate e serate invernali e trascorrere ore liete, brindando e mangiando in compagnia.
Metri e metri di tappeto rosso ricoprono i ciottoli della piazza dando un tocco natalizio, un abete tutto luccicante accoglie per primo il visitatore sulla piattaforma di ben 2000 metri quadri. L’infrastruttura  comprende una pista di ghiaccio di quasi 800 metri quadrati illuminata da luci multicolori sulla quale si può volteggiare, tutti i giorni, al ritmo della musica dalle 10 del mattino a mezzanotte, sorvegliata da monitori nei momenti di  grande affluenza. Il noleggio pattini  e casco è pure garantito. Ma non è tutto. Il villaggio di ghiaccio comprende diversi punti d’accoglienza e ristoro. Tre igloo bar trasparenti (che possono essere riservati per feste private), una grande terrazza esterna confortevole, con relativo bar,  posta davanti a un palco per concerti “live”, sul quale si esibiscono cori e musicisti locali ed internazionali, proponendo musica di diverso genere (pop, rock, blues, funky). Spettacoli, tutti offerti al pubblico gratuitamente,  che si tengono di regola dal giovedì al sabato, a partire dalle 21.15. Da segnalare ancora la presenza delle  casette di legno con specialità gastronomiche situate a bordo pista. Ognuna con leccornìe diverse: si va dalla gustosa raclette al formaggio, alla croccante porchetta, a una calda zuppa, alle sfiziose crêpes, al fritto misto e alle pizze.
Ricco il cartellone delle attività che si svolgono durante i  giorni della rassegna. Ci sono esibizioni sportive di pattinaggio artistico, numerose giornate a tema, anche a scopo benefico, e tante animazioni per i bambini e i ragazzi, dai racconti di Natale agli atelier creativi in uno degli igloo.
Per Natale e il 31 dicembre Locarno on Ice rende gli auguri scambiati a bordo pista indimenticabili. A cominciare dal concerto con panettonata offerta la vigilia. Mentre per San Silvestro è prevista una serata con musica dal vivo fino al mattino e ospiti d’eccezione tutti da scoprire.
Per info: www.locarnoonice.ch


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Locarno On Ice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.