Lo sport a Rimini e in Romagna

Lo sport a Rimini e in Romagna

La Romagna è di per sé una terra storicamente famosa per essere stata terra natale di molti sportivi noti anche a livello internazionale.
Nomi storici come Otello Buscherini, Ercole Baldini, Arnaldo Pambianco o, ancora, Marco Pantani, e ce ne sarebbero molti altri ancora da nominare.
Personaggi che hanno occupato la storia di svariate attività sportive, che hanno concentrato la loro vita sulla loro passione.

Non a caso siamo in un luogo dinamico e ben aperto alle avanguardie, sia in tema di pratiche sportive si a in fatto di attrezzature. Molte palestre di Rimini , per esempio, sono le prime a presentare prodotti di tendenza e non è un caso se proprio in questa zona ha luogo la Fiera del Wellness, tutta dedicata al benessere del corpo e della mente, nell’armonia generale delle energie fisiche e mentali.
La Romagna, in questo caso Rimini, è famosa per l’attività di cicloturismo, infatti, ciclisti e appassionati vengono da molte zone d’Italia, e non solo, per venire a sperimentare le morbide strade collinari dell’entroterra o a assaporare l’aria frizzantina della bella stagione percorrendo il lungomare.

Altro sport molto praticato è il motociclismo, anche in questo caso abbiamo un esempio internazionale della fama di questa zona in questo ambito, ovvero, a pochi chilometri da Rimini dista il Circuito di Misano Marco Simoncelli, calpestato da motociclisti di calibro internazionale e appassionati di moto che si ritrovano a condividere la loro passione in giornate di puro svago.
Come non sperimentare i nastri stradali che si snodano tra le alture e le colline dell’entroterra, da dove poter ammirare Rimini dall’alto e un panorama rurale davvero inebriante e non perdetevi i colori brillanti della primavera.

Altra grande passione dei romagnoli sono le auto d’epoca e anche in questo caso si possono trovare esempi di alto valore, come il famoso museo della Ferrari, Maranello Rosso, nei pressi della statale di San Marino. È incantevole essere catturati dalla grinta di una storia indimenticabile tutt’ora forte, che racchiude in sé tutta la tradizione produttiva italiana.

Se avete voglia di esplorare e sperimentare Rimini e la Romagna consultate il sito web hotelesplanade.net per conoscere tutti i servizi offerti dagli hotel.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Lo sport a Rimini e in Romagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.