Levico Terme: la vacanza estiva che non ti aspetti!

Levico Terme: la vacanza estiva che non ti aspetti!

Sei pronto a partire per le vacanze, ma non hai ancora pensato a dove andare quest’estate? A differenza di quello che pensano molte persone, non è necessario lasciare l’Italia per vivere momenti indimenticabili. Il Bel Paese, infatti, ha molto da offrire ha chi ha voglia di esplorare e di vivere nuove avventure.

Tuttavia, invece, di prenotare il solito viaggio al mare, può essere interessante trascorrere qualche giorno in una località di montagna, in modo da liberarsi dallo stress della vita in città e ricaricare a pieno le energie per ripartire al meglio una volta fatto ritorno a casa.

Ami lo sport e prenderti cura del tuo corpo anche in vacanza? Allora, la meta perfetta è Levico Terme. Si tratta di un comune del Trentino Alto Adige situato nel punto più alto del fondovalle della Valsugana, conosciuto soprattutto per gli stabilimenti termali, ma che può rivelarsi entusiasmante anche per chi vuole mantenersi attivo anche in viaggio.

Consigli per organizzare al meglio il soggiorno a Levico Terme

Per godersi al meglio la permanenza in questo piccolo angolo di paradiso del Trentino, è necessario concentrarsi soprattutto sulla scelta dell’alloggio. Del resto, gli hotel a Levico Terme sono davvero numerosi e tutti certamente validi. Tuttavia, è meglio puntare a strutture poste nelle immediate vicinanze delle terme, così da poterci andare senza problemi più volte nell’arco della vacanza, per effettuare trattamenti specifici, in grado di garantire non pochi benefici.

Inoltre, è importante che le camere siano curate ed accoglienti e che sia disponibile un ristorante in cui gustare le pietanze tipiche della zona. Infatti, che vacanza sarebbe senza del buon cibo? Inoltre, è sempre meglio optare per alberghi attorniati dal verde, così da beneficiare il più possibile della natura, che in questa zona è davvero incantevole. Infine, l’hotel deve rappresentare la base ideale per gite ed escursioni da effettuare nelle aree limitrofe, così da non dover effettuare troppi spostamenti, dispendiosi dal punto di vista del portafoglio e del tempo.

Le attività per chi ama fare sport

Come già anticipato poco sopra, Levico ha tanto da offrire a coloro che vogliono rimanere attivi anche in vacanza e che amano fare attività fisica. Di fatto, questa zona è rinomata per le escursioni ai Forti della prima guerra mondiale, che, grazie ad un intenso lavoro di conservazione, sono diventati un vero e proprio museo a cielo aperto. Tuttavia, gli itinerari da percorrere sono veramente tanti e tutti suggestivi, anche perché consentono di vivere la natura a 360°, esplorando la flora e la fauna locale.

Tuttavia, la località di Levico Terme è l’ideale anche per chi ama le due ruote. Qui, infatti, è possibile attuare percorsi studiati appositamente per la moto o dare sfogo alla passione per la bicicletta, grazie alla ciclabile della Valsugana, che si estende per 80 km. E come dimenticare poi il celebre lago di Levico? Si tratta di uno specchio d’acqua molto famoso, poiché estremamente limpido, dove è possibile dedicarsi al nuoto, ma anche provare l’ebbrezza della canoa.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *