Le mie vacanze in Riviera romagnola

Le mie vacanze in Riviera romagnola

Se pensando all’Emilia Romagna l’unica cosa che vi viene in mente è quanto sia bello il suo capoluogo, non c’è dubbio: non avete mai sfruttato le potenzialità turistiche che mari e monti di questa bella regione offrono! Bologna è una città meravigliosa non fraintendiamoci, ogni suo portico racconta una storia, ogni sua osteria emana i profumi della tradizione ed ogni suo scorcio trasuda arte e cultura; ma trascorrere delle giornate sulla costa o frequentare le varie località sciistiche dell’Appennino potrebbe farti innamorare.
La Riviera romagnola, che va dalla foce del fiume Reno al promontorio Gabicce Monte, presenta spiagge ampie, basse e sabbiose nelle quali ogni anno si riversano milioni di turisti provenienti da tutta Italia e da varie località europee.

Valli, pinete e riserve naturali

Tra valli, pinete e riserve naturali l’offerta è davvero ampia, ma senza dubbio tra le spiagge più belle e più ambite dai villeggianti spicca quella di Torre Pedrera. Poco distante da Bellaria Igea Marina, quella di Torre Pedrera è la spiaggia più settentrionale di Rimini. Il nome della località rivela la presenza di un’antica torre risalente al 1673 che lo Stato Pontificio fece ergere in riva al mare per difesa e per il controllo delle attività marittime. A partire dagli anni sessanta quello che era un piccolo borgo di agricoltori e pescatori inizia a svilupparsi come località turistica e ad attrarre un numero sempre maggiore di persone grazie all’apertura di locali, ristoranti e molti altri luoghi di intrattenimento, divenendo una località in grado di soddisfare qualsiasi aspettativa di chi si concede un soggiorno qui.

Desideri una vacanza all’insegna del divertimento? Oppure, al contrario, stai cercando il luogo perfetto per relax e tranquillità?

All’Hotel Sammaritani troverai questo e molto altro. La sua posizione strategica permette infatti agli ospiti di rilassarsi in tutta tranquillità in spiaggia, ma anche di trovare tantissime cose da fare e da visitare, non solo a Rimini ma anche nei dintorni.

Acquari, delfinari, parchi d’acqua, divertenti parchi giochi per adulti e bambini nelle immediate vicinanze per soddisfare i più avventurosi, le strade dell’entroterra perfette per i più sportivi, il centro storico di Rimini a soli 7 km per gli amanti della cultura e i vari locali notturni per i più nottambuli, offrono, da un lato, ampia scelta a chi vuole trascorrere una giornata alternativa al mare e alla spiaggia.
D’altra parte, è proprio l’incredibile e invidiabile vicinanza alla spiaggia, insieme alla cordialità del personale e alla struttura ampia e moderna a fornire all’Hotel Sammaritani tutte le carte in regola per essere la meta delle tue vacanze da sogno.
Gli stabilimenti balneari ben organizzati e a soli due minuti a piedi dall’hotel concedono grandi comodità alle famiglie, ma avere a portata di mano il litorale di sabbia fine e dorata e il fondale invidiabile tipico della spiaggia di Torre Pedrera, crea un’atmosfera unica anche per coloro che sono alla ricerca di una fuga romantica o semplicemente necessitano allontanarsi dallo stress lavorativo e il tran tran giornaliero. Alle camere spaziose e dotate di tutti i comfort, l’accoglienza impeccabile e la cucina biologica si aggiunge la possibilità di personalizzare il soggiorno secondo le proprie specifiche esigenze ottenendo gratuitamente servizi extra.
I due pilastri su cui si basa l’intera attività alberghiera di questo hotel a 3 stelle sono il valore della famiglia, in virtù del quale le tante attività organizzate per i più piccoli e la caratteristica animazione serale in spiaggia, e il benessere e la vita salutare alla base della filosofia ecosostenibile che ha portato una recente e completa ristrutturazione di tutti gli spazi, con lo scopo di renderli non solo più confortevoli ma anche più sostenibili ecologicamente.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *