Le Marche si preparano alla Notte degli Sprevengoli

Le Marche si preparano alla Notte degli Sprevengoli

Anticipando di poco la più nota festività di halloween in provincia di Ancona, dal 26 al 28 ottobre, si terranno nella città di Ostra tre giorni di eventi dedicati agli Sprevengoli, spiriti paurosi caratteristici della religiosità popolare marchigiana.
Questa 15a edizione della Notte degli Sprevengoli, come le precedenti, farà rivivere l’antica credenza narrata in passato dagli anziani che, raccolti intorno al fuoco, raccontavano storie più o meno paurose;  tra le tante quelle degli Sprevengoli, dispettosi spiritelli che disturbano le persone durante il sonno e che, con i festeggiamenti, possono essere scacciati.

Per l’occasione la cittadina fortificata Ostra, si trasforma in un borgo incantato, addobbato in perfetto stile horror, con le cantine/osterie allestite a tema e aperte fino alle due di notte per poter gustare le prelibatezze locali insieme ai migliori vini marchigiani.
Strade e piazze di Ostra saranno animate da musica live, artisti di strada, spettacoli di danza e teatrali, mercatini ed eventi per bambini
Altre info su www.visitaostra.it e altro che halloween…


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Le Marche si preparano alla Notte degli Sprevengoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.