Las Vegas: non solo casinò nella città del divertimento

Las Vegas: non solo casinò nella città del divertimento

Luci colorate, hotel dalle forme più strane e altissimi che sembrano toccare il cielo, spettacoli ogni sera e concerti di ogni natura. In ogni momento del giorno e della notte, migliaia di persone scattano foto e si muovono freneticamente come se si trovassero in un immenso luna park, dove tutto è meraviglioso. Ebbene sì, questa è Las Vegas, la Sin City più famosa degli Stati Uniti d’America e la più grande dello stato del Nevada.

Definita come la città che non dorme mai per via delle tantissime luci che brillano a qualsiasi ora, è celebre anche per avere una delle strade più colorate al mondo: parliamo dell’eccentrica Las Vegas Boulevard South, o meglio conosciuta come Las Vegas Strip.

Proprio qui si possono trovare ben 14 dei 20 hotel più grandi, affascinanti e famosi dell’universo. Ma non solo, ognuno di essi è stato costruito seguendo un tema ben preciso, evocando i simboli e i monumenti più importanti e conosciuti. Solo per citare alcuni esempi, sulla strip più scintillante e luminosa d’oltre oceano, si possono trovare: l’hotel “The Venetian” ispirato alla meravigliosa città di Venezia, il “New York – New York” che riproduce in piccolo l’omonima città, il “Luxor” che evoca le meraviglie dell’Egitto e il “Paris”, che si presenta con la costruzione dell’Arco di Trionfo e una Tour Eiffel alta 50 piani. Ma questi hotel, oltre ad essere strabilianti e di gran lusso, hanno un’altra cosa molto particolare in comune: sono anche dei casinò.

Infatti, e non a caso, questa parola fa pensare immediatamente a Las Vegas, da alcuni considerata la città dell’azzardo, per altri la città della fortuna e per altri ancora il regno del peccato. Qui, infatti, si trovano una miriade di casinò animati da una folla di persone provenienti da tutto il mondo, in cerca di divertimento e di fortuna.

La città non pone limiti al gioco d’azzardo: i casinò sono aperti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, e tante sono le peculiarità che spingono le persone ad entrarvi e rimanervi per ore ed ore, perdendo il senso del tempo:

  • i giochi offerti sono numerosi e, tra i tanti, ci sono: ampie stanze dedicate alla roulette, migliaia di slot machine, tantissimi tavoli per il poker e il black jack;
  • per i giocatori è possibile bere gratuitamente, facendo l’ordine alle cameriere presenti in sala proprio mentre si sta scommettendo una puntata con il croupier;
  • le puntate sono per tutte le tasche, anche se ci sono giochi che sfiorano i mille dollari per un singolo tiro.

Per tutte queste sue prerogative, Las Vegas è una delle città più invidiate e visitate al mondo ma è anche vero che non è una città accessibile a tutti. Raggiungerla vuol dire affrontare molte ore di volo che non sempre sono a buon mercato, bisogna superare i disagi del fuso orario e avere disponibilità economiche adeguate per immergersi nella sua vita frenetica.

Se proprio si ama giocare, forse è meglio accontentarsi dei siti di casinò online come Casino.com Italia, molto più comodi e a portata di click. In rete ce ne sono tanti, dal classico poker alla roulette, ma il suggerimento è sempre quello di non eccedere e non sfidare la fortuna.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Las Vegas: non solo casinò nella città del divertimento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.