L’Arte ti fa gli Auguri con ingresso gratuito

L’Arte ti fa gli Auguri con ingresso gratuito

Dopo il grande successo ottenuto lo scorso anno, il Ministero per i Beni e le Attività Culturali ha deciso di riproporre anche per il 2012 l’iniziativa “L’arte ti fa gli auguri”.
Una proposta creata nel 2011, per celebrare i 150 anni dell’unità d’Italia, con l’idea che l’arte potesse divenire una sorta di collante nazionale e motivo di orgoglio patriottico.
In concreto, il MiBAC offre un ingresso gratuito ai visitatori dei luoghi d’arte statali nel giorno del proprio compleanno.
La promozione è valida per tutti cittadini italiani e per gli appartenenti alla Comunità Europea.
Per poter usufruire del servizio basta esporre il documento d’identità al botteghino.
Nel caso in cui, sfortunatamente, il giorno del compleanno i luoghi d’interesse risultassero essere chiusi, si avrà la possibilità di entrare gratuitamente il giorno seguente.
Per quelle categorie per le quali è già prevista un’agevolazione, riceveranno un ingresso omaggio per un accompagnatore.
L’obiettivo principale è quello di avvicinare il grande pubblico all’immenso patrimonio artistico e culturale del nostro paese regalando a coloro i quali intendono sfruttare tale iniziativa, una giornata alla scoperta delle bellezze nostrane.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *