Lago di Garda

Lago di Garda

LAGO DI GARDA, IL TURISMO È VERDE SUI BINARI DI
«TRENORD FREE TIME»
Due nuovi biglietti speciali treno + battello e treno + Gardaland
a un prezzo super scontato

Con «Trenord Free Time» una gita sul Lago di Garda è economica, green, e libera dai pensieri del traffico e del parcheggio.
Per la riscoperta dei luoghi più belli della Lombardia e del treno come mezzo di trasporto pratico economico ed ecologico, anche per il tempo libero, Trenord propone due nuove offerte «Free Time» rivolte a chi sceglie come meta del proprio viaggio il Lago di Garda, per un giro in battello, e Gardaland, per una giornata di divertimento.

«Lago di Garda»
Il nuovo biglietto speciale «Lago di Garda» da tutte le stazioni della Lombardia con il treno porta i turisti a Desenzano o Peschiera del Garda, da dove potranno imbarcarsi sui battelli della Navigazione del basso lago. Il biglietto treno + battello ha un costo di 36,50 euro per gli adulti e di 21 euro per i ragazzi di età compresa fra i 4 e i 14 anni non compiuti.
L’itinerario «Lago di Garda» comprende un biglietto ferroviario di andata/ritorno di seconda classe da qualunque stazione della Lombardia fino a Desenzano o Peschiera del Garda e la libera circolazione sui battelli della Navigazione del basso lago.
Raggiunta la stazione di Desenzano o Peschiera del Garda, i viaggiatori potranno raggiungere i rispettivi porti a piedi, con una passeggiata di 15 minuti.
Il biglietto, utilizzabile nei feriali e nei festivi solo su treni Trenord e sui battelli che toccano le località del basso Garda, è acquistabile fino al 6 ottobre presso le biglietterie Trenord abilitate (l’elenco è disponibile sul sito internet trenord.it), i My-Link Point di Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi, i distributori self-service di biglietti magnetici e i Milano Tourism Point presso la stazione di Milano Centrale.

«Gardaland»
Il biglietto speciale «Gardaland» consente di raggiungere il Parco Divertimenti da Milano o da qualunque città della Lombardia al prezzo speciale di 39,50 euro, solo due euro in più rispetto al normale biglietto d’ingresso. Per le comitive di almeno 20 persone, l’offerta diventa ancora più vantaggiosa: il biglietto speciale è acquistabile a 36 euro e dà diritto anche a un ingresso gratuito ogni 20 persone.
Il biglietto speciale «Gardaland» include un biglietto ferroviario andata/ritorno di seconda classe da tutte le stazioni della Lombardia a Peschiera del Garda e l’ingresso per un giorno a Gardaland.
Una volta raggiunta la stazione di Peschiera del Garda, i viaggiatori potranno arrivare a Gardaland a bordo della navetta gratuita messa a disposizione dal Parco, con partenza dal piazzale della stazione ogni 30 minuti.
Il biglietto speciale «Gardaland», utilizzabile solo su treni Trenord nei feriali e nei giorni festivi, è acquistabile fino al 3 novembre presso i My-Link Point di Milano Cadorna e Milano Porta Garibaldi.
I biglietti speciali «Trenord Free Time» hanno validità giornaliera, richiedono convalida obbligatoria e non sono rimborsabili.

Il valore del viaggio in treno
Viaggiare in treno permette un risparmio di più di 20 euro – solo per l’andata –  rispetto alla spesa prevista per lo stesso tragitto in automobile. Inoltre, utilizzare il treno da Milano al Lago di Garda garantisce, rispetto all’auto, un risparmio di 6,3 kg di CO2, la stessa quantità assorbita da 1 metro quadrato di foresta in 7 anni e 10 mesi.
Il calcolo del risparmio sul costo del viaggio e sulle emissioni di CO2 dalla propria località di partenza è consultabile sul sito trenord.it, nelle pagine dell’orario ferroviario.

Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito www.trenord.it o contattando il numero verde 800 500 005.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Lago di Garda

2 Commenti a Lago di Garda

  1. Pingback: Desenzano del Garda - Turismo Vacanza | Turismo Vacanza

  2. North part of Garda lake is more with mountines and are paradise for climbers, mountine trekings, via ferrata. And sure, for windsurfers as well. in this part is Arco, and another cities, and from Bergamo airport you can go there using transfer: https://www.transfers-in-europe.com/Transfer-Bergamo-Riva-del-Garda/125/
    But, south part of Garda lake is more quiet and that part is more relaxed 🙂

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.