La primavera arriva con Pinocchio

La primavera arriva con Pinocchio

Lasciamo l’inverno alle spalle e cominciamo a programmare le prime gite fuori porta, accompagnati dal tepore del primo sole di primavera. Le giornate si allungano e la luce fa risplendere i colori del Parco di Pinocchio e gli splendidi giardini di Villa Garzoni.

Ecco, quindi, un’idea per trascorrere un bel fine settimana nei dintorni di Collodi, con un itinerario interessante.

Suggeriamo di arrivare a Lucca e visitare questa bellissima città con le sue antiche mura. Nel pomeriggio, dopo pranzo, una visita guidata dell’elegante villa barocca Torrigiani Santini, per poi trasferirsi a Montecatini Terme, per il pernottamento.

La mattina seguente, è l’ideale per dirigersi a Collodi alla scoperta del parco monumentale di Pinocchio, del giardino di Villa Garzoni e della Casa delleFarfalle che ospita un lussureggiante giardino tropicale. Immancabile il pranzo presso l’Osteria del Gambero Rosso situata all’interno del parco. Nel pomeriggio, visita all’Hesperidarium, un giardino che raccoglie oltre 200 varietà di agrumi provenienti da tutto il mondo; non rinunciate a una piccola degustazione di marmellate di agrumi e miele.

Il giorno seguente non si può saltare la visita a Vinci, città natale del celebre Leonardo, per poi proseguire per Pistoia, per una passeggiata nel borgo e nella città sotterranea.

Non c’é dubbio: due giorni con Pinocchio fanno tornare la primavera!

www.pinocchio.it


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  La primavera arriva con Pinocchio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *