La Croazia a vela con Globesailor, agenzia viaggi 100% Mare

La Croazia a vela con Globesailor, agenzia viaggi 100% Mare

Spesso quando si pensa alla crociera vengono in mente navi enormi che solcano gli Oceani, crociera è quasi sempre associato ad un viaggio di quel tipo, a bordo di grandi imbarcazioni a motore che navigano solitarie in spazi immensi. Se invece si pensa ad una crociera Globesailor si pensa a ben altro! Un imbarco alla cabina a bordo delle nostre crociere vuol dire che si salpa in due o in solitaria, a bordo di catamarani o barche a vela, con un massimo di 10 – 12 persone a bordo equipaggio incluso.

Non più quindi grandi navi, ma imbarcazioni di medie dimensioni, che uniscono al comfort il piacere di navigare a vela. Le parole d’ordine sono quindi: vento tra i capelli e viaggio “slow” ed ecosostenibile.
Troverete le crociere in più di 150 destinazioni, dalla Grecia alla Polinesia, dalla Tailandia ai Caraibi, si veleggia per conoscere il paese e scoprire luoghi inaccessibili via terra. Il costo poi è alla portata di tutti, una cabina doppia può partire da € 600 a persona. Se non siete mai andati in barca vi consigliamo di noleggiare una cabina a bordo di un catamarano, più confortevole per chi è neofita e più stabile. Inoltre il catamarano è un’ottima scelta se si vuole fare un viaggio con amici o con la famiglia, gli spazi sono ampi e non avrete la percezione di essere in molti a bordo.

Tra le crociere, la crociera in Croazia è sicuramente una delle migliori, perfetta, se si è in coppia e si vuole sperimentare un modo di viaggiare differente a bordo di un comodo catamarano Lagoon 450. Si salpa da Trogir, che si trova vicino a Spalato e si veleggia alla scoperta delle isole dalmate.

Non è necessario avere esperienza nautica, l’equipaggio si occuperà di tutto, lo skipper della navigazione, la hostess/marinaio della pulizia e della cucina, a voi non resterà che godervi il relax al 100%. L’itinerario è predefinito, salvo cambiamenti che dipendono dal meteo, visiterete, tra gli altri, l’isola di Vis e le sue Blue Caves per poi far rotta verso Brač e la baia protetta di Lučice.

In 8 giorni potrete visitare, baia dopo baia, le isole e le coste dalmate.
Le navigazioni sono di norma brevi per poter godere appieno del silenzio delle varie calette, per rilassarsi a bordo o per fare diverse attività nautiche come snorkeling. Non c’è da temere per il mal di mare, dopo il primo giorno a bordo il vostro corpo si abituerà al leggero movimento e vi sembrerà di essere cullati!

Durante il viaggio poi potrete sbarcare per visitare i villaggi, fare escursioni o semplicemente per cenare guardando l’orizzonte..siete pronti a salpare?

Contatti:
www.globesailor.it // contact@globesailor.it // +39 02.94.75.79.10


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *