La costa molisana per le vacanze estive 2013

La costa molisana per le vacanze estive 2013

La scelta della meta ideale per quanto riguarda le vacanze estive richiede spesso una valutazione accurata e complessa, dettata soprattutto dalla volontà di visitare dei posti che siano belli, facili da raggiungere e non eccessivamente costosi. Il turismo in Molise si rivela essere, sotto questo punto di vista, la scelta ideale per le vacanze degli italiani (per maggiori info Molisiamo, un blog sul Molise), spesso sottovalutata e poco considerata.
Al contrario invece il Molise si distingue dalle mete italiane più famose, prese d’assalto dai turisti tra caos e confusione, proponendo dei paesaggi da cartolina, divertimento, attività interessanti e prezzi decisamente convenienti.
Oltre ad offrire deliziose mete sciistiche come Campitello Matese, punto di riferimento in regione per gli sport e le vacanze invernali, il Molise regala tanto anche d’estate, quando il mare e la tintarella diventano le principali attrattive.
Pur non essendo molto lunga, la costa molisana può vantare per il 2013 ben tre Bandiere Blu, simbolo di un’acqua pulita e di un grande rispetto per l’ambiente. Non a caso infatti i molisani preferiscono restare in regione e godersi le ampie spiagge a disposizione, come quelle di Termoli, Petacciato e Campomarino, considerate appunto le più notevoli da un punto di vista qualitativo.
A Petacciato troverete uno scenario naturale incontaminato, fatto di soffici dune e un’ampia spiaggia libera, nella quale potrete rilassarvi e prendere il sole. Il fondale basso e pulito è perfetto anche per i bambini più piccoli e quindi per le giornate di mare con tutta la famiglia, senza dimenticare i servizi offerti dai vicini stabilimenti balneari.
A Campomarino lo scenario è molto simile, impreziosito da un lungomare vivo e colorato, ricco di numerosi stabilimenti balneari che di sera organizzano musica live, originali aperitivi e balli sotto le stelle. Ma ancora più affascinante è Termoli, un suggestivo borgo marinaro incastonato su un promontorio che vi regalerà scenari romantici e bellissime giornate di divertimento in spiaggia.
Se siete ancora a corto di idee per la vostra vacanza estiva, provate a considerare la costa molisana come la meta ideale per i vostri giorni di relax: non ve ne pentirete.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  La costa molisana per le vacanze estive 2013

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.