La bellezza di Formentera visitandola con lo scooter

La bellezza di Formentera visitandola con lo scooter

Lasciatevi sedurre dalla bellezza di questo paradiso delle Baleari, che si trova a sud di Ibiza. Acque cristalline in cui si specchiano i chilometri di costa incontaminata vi stanno aspettando. Il modo migliore di visitare Formentera? Noleggiando uno scooter.

Cosa visitare

Alcune calette sono di difficile accesso, il modo ideale per raggiungerle è utilizzando il servizio di noleggio scooter Formentera. Si possono percorrere in totale agilità e libertà  gli oltre 20 km di costa fatti di spiagge bianche e scorci di macchia mediterranea.

Da non perdere le spiagge di Ses Illetes, a nord dell’isola, ha la caratteristica di essere una striscia di sabbia di poche decine di metri con il mare su entrambi i lati. E’ una delle zone più attrezzate per il tempo libero ed il relax. La spiaggia più grande è Migjorn, occupa gran parte della costa sud, da La Mola a Es Cap de Barbaria. Poco frequentata, ideale per chi ama il relax.

Se amate i piccoli lidi non perdetevi Cala Saona, con chioschi e ristorantini. Da qui si procede per visitare la magnifica scogliere di Punta Rasa. Ancora a nord troviamo Llevant, molto estesa e molto frequentata.

Per chi ama i paesaggi indimenticabili è d’obbligo una tappa a Es Calò des morts, piccola baia all’estremità sud-ovest dell’isola con una bellissima vista. Spettacolari da visitare le pozze rosee della Riserva delle Saline, consigliato lo snorkeling nei fondali attorno alla zona.

Le incantevoli isole

Vicino a Formentera abbiamo Espalmador, isola di pochi chilometri quadrati raggiungibile in barca. L’arenile più noto è S’Alga, un vero e proprio porto naturale. Nei pressi troviamo la Torre di Sa Guardiola) situata in un parco naturale ricco di fauna e flora.

Leggi anche   Un sogno chiamato Thailandia

Attorno a Formentera si trovano Maiorca, Minorca e Ibiza. Maiorca è la più grande con la sua famosa città turistica (Palma di Maiorca) con spiagge mozzafiato come Es Trenc. E’ un luogo di grande interesse storico e naturale. Minorca è ideale per chi vuole una vacanza di puro relax: spiagge di sabbia scura e chiara ritagliate da maestosi e profumati pini, fondali fantastici. Ibiza è il luogo del divertimento per eccellenza, feste fino all’alba, musica, mare per una vacanza all’insegna dell’intrattenimento.

Indicazioni e consigli

Per poter guidare uno scooter 50 cc sono necessari 18 anni ed avere la patente A o B, la prima è specifica per le moto (e bisogna averla da 3 anni). Il prezzo è calcolato in base alla stagione, bassa o alta, e la tariffa è giornaliera, allo scadere delle 24 ore vanno restituiti (tolleranza di 30 minuti al massimo). Il deposito va effettuato in contanti.

Prima di partire è bene dare uno sguardo alle offerte online. Sono molti e vari i pacchetti che offrono ad esempio biglietto del traghetto più noleggio scooter per una giornata. Cercate di prenotare con largo anticipo di modo da poter usufruire di sconti interessanti per la prenotazione anticipata e soprattutto per non rischiare di non aver modo di noleggiarne uno a ridosso della vacanza (c’è molta richiesta).

Godetevi la vostra vacanza a Formentera!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *