Kenya

Kenya

Il Kenya è un immenso patrimonio naturale costituito da foreste di mangrovie, spiagge con palmenti, foreste di bambù, acacie ad ombrello, lobelie giganti ed i caratteristici baobab a forma di bottiglia. Abitato dai Cinque Grandi d’Africa, il leone, l’elefante, il rinoceronte, il leopardo e il bufalo, e da molte specie di animali il Kenya è davvero un gioiello tutto da scoprire e da vivere come un viaggio attraverso la natura selvaggia e le profonde e radicate tradizioni culturali del suo popolo.

La Repubblica del Kenya è un paese dell’Africa orientale che si affaccia sull’Oceano Indiano e confina a nord con l’Etiopia e il Sudan, ad est con la Somalia, a sud con la Tanzania e a ovest con l’Uganda. La combinazione di siti di interesse storico, di porti commerciali, di parchi e riserve più belle del pianeta, di spiagge spettacolari, di barriere coralline vivai, di indimenticabili paesaggi montani e antiche città Swahili, hanno reso il Kenya una destinazione a cui non si può rinunciare! La parola Swahili significa viaggio e il Kenya, infatti, è considerato il paese dei safari per antonomasia.

E dopo aver respirato il profumo inebriante e selvaggio della natura di questo angolo d’Africa che infonde profondo senso di armonia e libertà, scenari straordinari si aprono davanti ai nostri occhi: dalle bianchissime spiagge Diani Beach e Bamburi Beach protette dalla barriera corallina, al fascino esotico di Zanzibar o Lamu, isole da sogno immerse nel blu profondo dell’Oceano Indiano.

Safari Kudu Camp (2 giorni / 1 notte)

kenya-11

Ideale per i turisti che desiderano riscoprire la travolgente purezza della natura africana attraverso sconfinate piste di terra rossa per provare, nei ruggiti dei leoni e negli infiniti silenzi della savana, l’esperienza di un autentico safari negli stessi luoghi dei leggendari e lussuosi accampamenti di un tempo dei cosiddetti cacciatori bianchi, come Hernest Hemingway e Dennys Finch-Hutton.

Al confine con il più grande parco nazionale del Kenya, lo Tsavo East National Park, il Kudu Camp è un esclusivo e tradizionale campo tendato all’interno della riserva Kulalu Ranch, lontano dai comuni percorsi turistici, in un’incantevole ansa del fiume Galana. 7 spaziose tende elegantemente arredate in old style, tutte con vista sul fiume Galana e fornite di letto con zanzariera, servizi privati in muratura e doccia calda. Ogni tenda inoltre dispone di una torcia elettrica per la notte. I Masai saranno addetti alla sicurezza e tranquillità degli ospiti.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Kenya

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *