Jokkey.com il primo social sul turismo

Jokkey.com il primo social sul turismo

Quasi un milione di pagine viste in 30 giorni, una media di trentamila al giorno e un picco di 71.723 visite il 26 febbraio. Oltre millecento operatori iscritti e centinaia di visitatori guest (che  accedono senza effettuare il login, ma con funzioni limitate).
Sono questi i numeri di Jokkey.com, il primo social network interamente dedicato al Turismo, a poco più di un mese dal lancio, avvenuto lo scorso 22 febbraio.
Dunque, la prima community virtuale per turisti, strutture ricettive, imprese, enti e associazioni di promozione turistica esce con un bilancio estremamente positivo dalla fase di test.
E si apre agli IP comunitari. Da oggi, infatti, da tutti i Paesi della Comunità Europea sarà possibile accedere a Jokkey.com e utilizzare tutte le potenzialità e le opportunità del social network per condividere informazioni, stringere contatti di amicizia o di affari, cercare lavoro o promuovere località.
Il punto di forza di Jokkey.com è quello di unire ai vantaggi relazionali del social (chat multilingue, pagine personali, creazione di eventi, condivisione di foto, video, link), i servizi offerti dai siti di prenotazioni alberghiere (confronto prezzi, promozione di strutture e pubblicazione di last minute, ecc.) e gli strumenti di un’agenzia di rating che, attraverso recensioni, reportage di viaggio e voti degli utenti assegna una valutazione a beni culturali, strutture ricettive, imprese turistiche.
Tutte le caratteristiche tipiche dei social sono state ripensate in funzione del turismo e delle  esigenze di tutti coloro che ruotano intorno al mondo del turismo: dagli annunci di lavoro nel settore alla chat che traduce simultaneamente le conversazioni grazie all’applicazione Write in your language; dalle offerte e last minute postate direttamente dagli operatori turistici alle news; dalle directory di pagine personali e professionali all’applicazione AroundMe che consente di trovare strutture e servizi desiderati, fino al motore di ricerca che confronta tutte le offerte ricettive on line, trovando la soluzione più economica e vantaggiosa per le vacanze.

Oltre a ciò, Jokkey.com mette a disposizione degli utenti strumenti ludici e di svago come una “sala giochi” a tema, dov’è possibile per esempio testare la propria abilità nella gestione di un hotel o di un B&B virtuale.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Jokkey.com il primo social sul turismo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *