Itinerari turistici: i luoghi da visitare a nord della Sardegna

Itinerari turistici: i luoghi da visitare a nord della Sardegna

Se la Sardegna settentrionale ti è entrata nel cuore, se hai visto qualche fotografia del nord isolano che somigliava a una cartolina, se partire devi partire, meglio organizzare un viaggio in un luogo fantastico, questo articolo fa al caso tuo visto che si parla di bellezze isolane.

La Gallura. Che la si sia visitata o meno, la Gallura la conoscono tutti visto che le sorprese naturalistiche e le attrazioni certo non mancano. Se ha deciso di indirizzare la tua settimana di relax alla volta di questa zona è bene tu sappia che le possibilità di escursione abbondano: da visitare San Teodoro, le isole Molara e Tavolara, ma anche il fantastico arcipelago de La Maddalena. La Costa Smeralda non necessita di alcuna presentazione, e seppure non puoi permetterti di trascorrerci una vacanza, il consiglio è quello di visitarla, visto che le coste nella località sono davvero di smeraldo. Fra le città da mettere in lista Tempio Pausania e Olbia. A proposito, se stai cercando un traghetto per Olbia a prezzi convenienti le offerte della Moby potrebbero interessarti.

La Nurra. Questa è un località ugualmente nota, famosissima per la deliziosa città di Alghero, catalana fino al midollo, che ricorda molto da vicino una Barcellona in miniatura. Nella zona abbondano i siti archeologici e i siti naturalistici: è qui che la natura ha posizionato l’unico lago naturale di Sardegna, il lago di Baratz.

L’Anglona. Si trova tra la Gallura e la Nurra e delle due ha il fascino e la ricercatezza, con quel non so che di selvaggio che davvero non guasta. Se stai pensando di organizzare un viaggio in Anglona sappi che esistono delle attrazioni che non ti devi far sfuggire, prima fra tutte la città di Castelsardo, di Osilo e di Sassari. A Nulvi e a Martis potrai ammirare l’antica foresta pietrificata e se il mare è la tua fissazione l’Isola Rossa devi visitarla assolutamente.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Itinerari turistici: i luoghi da visitare a nord della Sardegna

1 Commento a Itinerari turistici: i luoghi da visitare a nord della Sardegna

  1. Salve, a breve dovrei recarmi in Sardegna per le vacanze e non ho ancora deciso una meta precisa, anche se l’intenzione è di andare nel nord Sardegna. Ho visto diverse strutture su questo sito http://it.sardiniaexclusive.com/ e vorrei un parere su quale di queste è più adatta per stare in relax in un’area dove si possano portare in spiaggia i bambini in sicurezza, grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.