ItalyForKids presenta le prime Mappe per bambini

ItalyForKids presenta le prime Mappe per bambini

Perché imparare a viaggiare è ancora più bello se lo si fa da piccoli, anche nella propria città.

C’è un modo nuovo per andare alla scoperta delle città grazie al concept ideato da ItalyForKids, che in poco più di un anno ha conquistato bambini, genitori e librai: mappa della città, illustrazioni accattivanti, info pratiche, giochi e adesivi, il tutto racchiuso in un formato pratico e tascabile.

Le mappe di ItalyForKids si leggono su tre livelli: quello cartografico, con la riduzione in scala, l’orientamento e le coordinate; quello legato alla città con l’illustrazione dei monumenti di riferimento e infine quello della città “abitata”, ricca di personaggi.

L’idea nasce dal Calvino delle Città Invisibili, dove si parla di carte geografiche come di Odissee da raccontare, e dall’intuizione delle fondatrici – Sara Dania e Donata Piva – convinte che si possa coltivare l’attitudine al viaggio e alla scoperta anche nei più piccoli.

Una città da esplorare come l’isola del tesoro, recuperando per una volta uno strumento antico e ricco di fascino, la mappa cartacea, ancora oggi indispensabile per sperimentare la capacità di orientarsi nello spazio, competenza indispensabile anche per i nativi digitali.

Personaggi, vie e monumenti di riferimento ma non solo: c’è spazio anche per il divertimento grazie a labirinti, trova le differenze, unisci i puntini che trasformano il retro della mappa in un campo di gioco.

Grande entusiasmo riscuotono sempre gli adesivi inclusi che permettono di personalizzare la mappa sulla base dell’esperienza vissuta.

Informazioni pratiche e curiosità sono tradotte anche in inglese, a vantaggio dei piccoli turisti.

Le mappe sono illustrate da Mattia Cerato dalla cui matita sono nati anche Lentee, una lente di ingrandimento, e Pun.Tina, una puntina, i personaggi protagonisti dei percorsi urbani pensati da ItalyForKids.

Dopo le mappe di Milano, Torino, Roma, Firenze e Genova la casa editrice sta preparando l’uscita della mappa dedicata a Venezia, disponibile in libreria da novembre.
Contatti
Sara Dania + 39 339 1948346 sara@italyforkids.net
Donata Piva + 39 328 0157740 donata@italyforkids.net
Online www.italyforkids.net | www.facebook.com/italyforkids


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  ItalyForKids presenta le prime Mappe per bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.