Ischia di sera

Ischia di sera

Una vacanza che si rispetti, oltre a prevedere il giusto relax, implica anche una buona dose di divertimento. Visitare Ischia può essere un buon modo per godere di una vacanza di tutto rispetto, nella quale mescolare le lunghe ore al sole o a mollo in acqua, e alcuni momenti più frivoli, nei quali gustare un cocktail o vivere la vita notturna dell’isola. Le occasioni sono numerose e pensate per differenti target di turisti.

Dopo una giornata passata sdraiati su un lettino a rosolarsi al sole, o dopo aver fatto una lunga camminata sino alla cima del Monte Epomeo, che c’è di meglio di un aperitivo rilassante, prima di consumare la cena? Ischia è molto famosa per i suoi aperitivi da consumarsi esclusivamente all’aperto, nelle terrazze o nei dehore dei locali del centro: in particolar modo in via Roma e Corso Vittorio Colonna sono situati i bar più ‘in’ dell’intera isola, dove i turisti si riversano a partire dalle sei della sera, per godersi un aperitivo, socializzare e stuzzicare l’appetito.

tramonto-ischiaPer la cena, il luogo più indicato per provare le specialità del posto è sicuramente Forio, dove si concentrano un gran numero di ristoranti di pesce, molto apprezzati sia dai turisti che dai residenti. Il pesce offerto è sempre fresco, non solo per la presenza del mare, ma perché proprio in località Forio c’è il principale porto peschereccio di Ischia. Molto numerose sono anche le pizzerie: gustare la vera pizza napoletana, a Forio, non è difficile, e sono soprattutto le pizzerie a conduzione familiare ad offrire un prodotto di grande qualità.

Il divertimento prima del riposo

Una vacanza che si rispetti, prevede un soggiorno di qualità, che possa ritemprare il fisico e svuotare la mente, prima di riprendere con il tram tram quotidiano. Risiedere in una struttura convenzionata, con spa e spazi ricreativi per i più piccoli è possibile, basta sfruttare una delle numerose offerte last minute per Ischia, che permettono di badare anche al rapporto tra prezzo e qualità del servizio offerto.

Prima di riposare le stanche membra in una comodo letto, non si può mancare di partecipare alla vita notturna di Ischia, scegliendo i locali più adatti al proprio stile di vita. Ad Ischia Ponte, presso i Giardini la Mortella e a Sant’Angelo sono organizzati con grande frequenza concerti in piazza delle più varie tipologie; si può ballare su ritmi pop e rock, o rilassare la mente con dell’ottimo gospel o con la più rilassante musica classica. È ancora una volta Forio ad ospitare numerosi locali ricercati e chic, ideali per gli incontri romantici delle coppiette, oltre a disporre di bar eleganti, nei quali passare una serata raffinata, gustando dell’ottimo vino e discutendo amabilmente.

Numerose sono anche le discoteche, prese letteralmente d’assalto dai più giovani, ma che riscontrano un discreto successo anche negli adulti. Gli eventi organizzati hanno una grande appeal, e non è raro che dj di fama internazionale siano ospitati per serate da ‘tutto esaurito’.

Le opportunità certo non mancano in quel di Ischia per rilassarsi e divertirsi. Nella vasta scelta di locali ed eventi c’è solo l’imbarazzo della scelta, grazie alle numerose proposte, capaci di soddisfare le esigenze di chiunque.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *