Informazioni per un viaggio in Marocco

Informazioni per un viaggio in Marocco

Si viaggia per cambiare, per scoprire, per amore, per lavoro, per studio e per ricerca; ricerca di nuovi mondi e nuovi modi di vivere. Dai viaggi individuali ai viaggi organizzati, alcune regole di base non andrebbero mai dimenticate. Una di queste è la raccolta di informazioni, le “cose da sapere”, prima di partire. Sul portale di viaggi Azonzo Travel c’è un’intera sezione dedicata a questo argomento. Di ogni paese si può conoscere tutto quello che occorre per partire informati, preparati e, in sostanza, più sereni.

Usi, costumi, leggi vigenti, clima e caratteristiche ambientali-paesaggistiche, eventuali malattie che si possono contrarre e relative vaccinazioni, indirizzi utili. Prendiamo ad esempio un Paese del Nord Africa molto amato dai turisti italiani ed europei: il Marocco. Cosa c’è da sapere prima di partire per un viaggio in Marocco?

Per quanto riguarda il Marocco su Azonzo Travel si possono raccogliere informazioni di carattere generale, come l’attuale forma di governo, la popolazione – sia in termini numerici che multietnici -, le lingue e i dialetti parlati, le religioni diffuse, la moneta.

Per entrare in Marocco occorre il passaporto valido e si può guidare con la patente italiana fino a tre mesi dall’ingresso nel Paese. Il visto è richiesto solo per soggiorni che superano i 90 giorni di permanenza. Divieti particolari per i turisti in Marocco? Sì: è vietato l’accesso nelle moschee ai non musulmani, tranne che nella grande moschea “Hassan II” di Casablanca. Non si può attraversare il confine per vie diverse dal percorso unico segnalato. L’omosessualità è considerata reato. Bandita severissimamente la droga, sia l’acquisto sia il consumo. Queste e molte altre informazioni on line, perché un viaggio piacevole, sicuro e coinvolgente parte anche da qui, dalla Rete.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Informazioni per un viaggio in Marocco

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.