Idee per viaggiare a luglio

Idee per viaggiare a luglio

Il numero di coloro che decide di partire nel mese di luglio è in costante crescita. I viaggi nel mese di luglio sono più convenienti dal punto di vista economico, le mete sono meno affollate ed il clima, soprattutto in nord Europa, è migliore rispetto ad agosto. Inoltre vi sono tanti eventi caratteristici e popolari che invogliano sempre più turisti a partire a luglio. Ecco qualche idea per chi ha intenzione di prendersi le ferie prima del consueto boom agostano:

  • Siena. Il 2 luglio si corre il Palio di Provenzano, la gara che anticipo il Palio del 16 agosto. Il palio di luglio, in onore della Madonna di Provenzano, è altrettanto spettacolare: Piazza del Campo si riempie dei cittadini delle contrade, di turisti e curiosi che assistono a questo grande rito ed affascinante rito collettivo. La corsa dei cavalli è l’occasione giusto per ammirare le straordinarie bellezze di Siena come il Duomo, le sue stradine acciottolate e la meravigliosa natura che caratterizza il suo entroterra.
  • Pamplona. Nella città spagnola della regione della Navarra a luglio va in scena la famosissima Corsa dei Tori. Dedicata a San Firmino di Amiens la gara è una scalmanata corsa attraverso le strade del centro: i corridori hanno come scopo quello di evitare di essere infilzati dalle corna dei tori che li seguono a tutta velocità!
  • Festival di musica dal vivo. Luglio è anche il mese clou dei festival musicali in Europa. L’elenco delle manifestazioni è lunghissimo: dal Montreax Jazz Festival in Svizzera al Roskilde in Danimarca – uno dei più antichi ed affollati fino alla Love Parade di Berlino: centinaia di migliaia di persone invadono la capitale tedesca a ritmo di musica dance ed elettronica. Partecipare alla Love Parade è una buona scusa per visitare Berlino, una delle città più belle ed attraenti al mondo: dal Muro all’Isola dei Musei, dal Duomo alle gite sul fiume che attraversa la città, dalla vita notturna alle tracce di Berlino est, la città vi lascerà senza fiato.

1 Commento a Idee per viaggiare a luglio

  1. Molto interessante l’articolo e soprattutto le considerazioni sulle vacanze nel mese di Luglio. Speriamo che non si sparga troppo la voce altrimenti anche a Luglio bisognerà fare la fila ovunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *