Idee per viaggiare a luglio

Idee per viaggiare a luglio

Il numero di coloro che decide di partire nel mese di luglio è in costante crescita. I viaggi nel mese di luglio sono più convenienti dal punto di vista economico, le mete sono meno affollate ed il clima, soprattutto in nord Europa, è migliore rispetto ad agosto. Inoltre vi sono tanti eventi caratteristici e popolari che invogliano sempre più turisti a partire a luglio. Ecco qualche idea per chi ha intenzione di prendersi le ferie prima del consueto boom agostano:

  • Siena. Il 2 luglio si corre il Palio di Provenzano, la gara che anticipo il Palio del 16 agosto. Il palio di luglio, in onore della Madonna di Provenzano, è altrettanto spettacolare: Piazza del Campo si riempie dei cittadini delle contrade, di turisti e curiosi che assistono a questo grande rito ed affascinante rito collettivo. La corsa dei cavalli è l’occasione giusto per ammirare le straordinarie bellezze di Siena come il Duomo, le sue stradine acciottolate e la meravigliosa natura che caratterizza il suo entroterra.
  • Pamplona. Nella città spagnola della regione della Navarra a luglio va in scena la famosissima Corsa dei Tori. Dedicata a San Firmino di Amiens la gara è una scalmanata corsa attraverso le strade del centro: i corridori hanno come scopo quello di evitare di essere infilzati dalle corna dei tori che li seguono a tutta velocità!
  • Festival di musica dal vivo. Luglio è anche il mese clou dei festival musicali in Europa. L’elenco delle manifestazioni è lunghissimo: dal Montreax Jazz Festival in Svizzera al Roskilde in Danimarca – uno dei più antichi ed affollati fino alla Love Parade di Berlino: centinaia di migliaia di persone invadono la capitale tedesca a ritmo di musica dance ed elettronica. Partecipare alla Love Parade è una buona scusa per visitare Berlino, una delle città più belle ed attraenti al mondo: dal Muro all’Isola dei Musei, dal Duomo alle gite sul fiume che attraversa la città, dalla vita notturna alle tracce di Berlino est, la città vi lascerà senza fiato.

Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Idee per viaggiare a luglio

1 Commento a Idee per viaggiare a luglio

  1. Molto interessante l’articolo e soprattutto le considerazioni sulle vacanze nel mese di Luglio. Speriamo che non si sparga troppo la voce altrimenti anche a Luglio bisognerà fare la fila ovunque.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.