I migliori carnevali del mondo

I migliori carnevali del mondo

Il carnevale è una festa di grande allegria e divertimento capace, ogni anno, di coinvolgere milioni di persone in tutto il mondo e favorire l’espressione di ogni cultura e tradizione. All’estero come in Italia, il carnevale rispecchia infatti gli usi e i costumi di ogni nazione e se vogliamo scoprirli possiamo cercare voli con Skyscanner e partire per un giro alla scoperta dei migliori carnevali del mondo.

Rio de Janeiro

I voli per il Brasile sono oggi molto più accessibili che in passato e permettono ormai a tutti di godere di quello che è uno dei carnevali più famosi del pianeta, ovvero quello di Rio de Janeiro. Qui la festa viene vissuta con una passione e una dedizione difficilmente riscontrabile in altre ricorrenze, visto che tra realizzazione dei carri, preparazione dei vestiti e scuole di ballo, l’investimento in termini di risorse e tempo è davvero incredibile. La prima giornata di festa è il 18 febbraio.

Madeira

Viene festeggiato tra il 15 ed il 22 febbraio nella magnifica isola portoghese e più precisamente a Funchal, dove ogni anno sono previste due sfilate molto diverse tra loro. La sfilata allegorica è quella più sofisticata e necessita di grande impegno ed organizzazione. Presenta numerosi gruppi con migliaia di partecipanti che si danno alla samba scatenata, indossando costumi colorati e sfilando per le strade di Funchal. La seconda sfilata è invece meno sofisticata ed è chiamata “trapalhão” e permette a tutti di presentarsi nella maniera che pià si crede.

Gozo

Le origini di questa festa risalgono qui al 16° secolo e si svolge nella piazza principale di Victoria, It-Tokk, e nel villaggio di Nadur. A Gozo il carnevale assume dei toni assurdi e grotteschi allo scopo di favorire un completo anonimato. I partecipanti indossano infatti costumi mimetici fatti di lenzuola, parrucche e trucchi colorati e i partecipanti rimangono in silenzio per mantenere l’anonimità. Questa festa è conosciuta anche come “Carnevale silenzioso”.

Kvarner

Questa città croata ospita grandi feste di strada e parate in costume, capaci di mescolare magia e pastorizia. In occasione del carnevale di Kvarner nelle strade risuonano migliaia di campane, con personaggi rivestiti in lana ed enormi maschere di animali. La sfilata raggiunge facilmente i cinque chilometri, con migliaia di partecipanti provenienti da tutta la Croazia e dall’estero.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  I migliori carnevali del mondo

2 Commenti a I migliori carnevali del mondo

  1. Il miglior carnevale è sicuramente ad Acireale!

    • TurismoVacanza.net

      Non lo conosciamo, sappiamo che anche quello di Sciacca è molto bello, se ne hai voglia mandaci delle foto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *