Hotel ecologici da scoprire in giro per il mondo

Hotel ecologici da scoprire in giro per il mondo

Lo sviluppo del turismo non sempre avviene in maniera equilibrata e sostenibile, visto che in certi casi lo si fa senza rispettare la natura circostante e richiedendo prodotti e risorse di provenienza lontana. Esistono tuttavia un buon numero di hotel ecologici che garantiscono un notevole rispetto ambientale ed offrono al visitatore un’esperienza piacevole e originale. I migliori si trovano soprattutto in nord e sud America e cercando tra i voli aerei economici su Skyscanner, è possibile imbattersi in diverse soluzioni come quelle garantite dai voli Alitalia per raggiungere questi hotel ecologici.

Costa Rica, Arenas del mar
Si tratta di un vero e proprio eco-resort che presenta 38 camere moderne e un ottimo ristorante. L’Arenas del Mar ogni giorno consente avvistamenti della fauna selvatica e prima della sua costruzione, sono state studiate le scimmie autoctone, evitando dunque d’interferire con i loro percorsi quotidiani. La struttura presenta anche pannelli solari, un sistema elettrico sotterraneo, un sistema di ionizzazione nelle piscine prive di cloro e tante altre misure ecologiche.

Las Vegas, Stati Uniti, Element
In questo green hotel che presenta la certificazione eco LEED, ha soggiornato anche Obama per il suo viaggio a Sin City.
All’interno di ogni camera sono presenti bidoni per poter riciclare, lampadine a risparmio energetico, stazioni di ricarica e posti riservati per le auto ibride.

Buenos Aires, Argentina, CasaCalma Wellness Hotel
Si tratta del primo hotel ad emissioni zero di Buenos Aires, presenta 17 stanze ed un ambiente decisamente accogliente, comprendente anche un giardino verticale per i più sportivi, un bar con prodotti biologici, una hall tranquilla e biciclette in bambù per gli ospiti.

California, Stati Uniti, H2 Hotel
Presenta camere realizzate in stile minimalista e dotate di tutti i servizi di alta tecnologia che si possa desiderare. Anche questo hotel presenta la certificazione LEED e garantisce vari servizi ecologici come le biciclette in prestito e numerosi spazi aperti dove è possibile rilassarci. L’H2 hotel è stato costruito sul terreno bonificato di una ex stazione di benzina.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Hotel ecologici da scoprire in giro per il mondo

2 Commenti a Hotel ecologici da scoprire in giro per il mondo

  1. Certo ke a Las Vegas si fatica a credere che ci sia qualcosa eco, ciao

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.