Hotel a Ischia

Hotel a Ischia

Ischia è una delle più apprezzate località turistiche della Campania perché possiede tutte le caratteristiche che deve avere una vacanza indimenticabile.

L’isola bagnata dal Tirreno, ottimamente collegata a Napoli, offre belle spiagge balneabili bagnate da un mare cristallino, una natura rigogliosa, un clima piacevolissimo e una tradizione enogastronomica di alto livello. Inoltre, poiché in molte parti è preclusa la circolazione delle autovetture si respira un’atmosfera di altri tempi che consente di dimenticare lo stress e la congestione delle nostre città.

Alcune spiagge divenute famose sono quella dei Maronti, la spiaggetta di Sant’Angelo, quella di Citara e quella di San Francesco. Per chi preferisce una maggiore privacy si segnalano le spiagge di Cafiero, dette anche “degli Inglesi”, e del “Bagnitiello” a Casamicciola.

Da non trascurare lo shopping tra le eleganti stradine di Ischia che diventa un vero e proprio rito dei turisti che pullulano i tanti negozi che vendono dai souvenir alle creazioni dei grandi stilisti di moda.

Uno dei luoghi più conosciuti e visitati è il Castello Aragonese, costruito su un isolotto di roccia rachitica, edificato per volere di Gerone, tiranno di Siracusa, con la funzione di presidiare e difendere la città di Napoli. Questa parte di terra, su cui si insediarono i primi abitanti di Ischia, fu collegato al resto dell’isola prima da un ponte di legno, successivamente sostituito da uno in pietra lungo 220 metri. La sommità della rocca accoglie diverse chiese e monumenti di grande bellezza tra cui la magnifica Chiesa dell’Immacolata del XVIII secolo, il Convento delle Clarisse, i terrazzi panoramici del Convento, la Cripta della Cattedrale con affreschi della scuola di Giotto, la Chiesa di San Pietro a Pantaniello e la Chiesa di Santa Maria delle Grazie.

Altro aspetto che attira tanta gente a Ischia è rappresentato dalla disponibilità, sull’isola, di un impareggiabile patrimonio idrotermale che l’ha resa tra le più apprezzate mete europee del turismo termale. Molte strutture ricettive forniscono la possibilità di praticare le più importanti terapie termali che alleviano molti malanni e ci consentono di tornare riposati nelle nosre città.

Per prenotare la nostra vacanza sull’isola verde, il web propone molti portali che presentano soluzioni personalizzate e adatte a ogni possibilità di spesa. Tra questi si segnala hotel-ischia.it che promuove il turismo a Ischia, con un’ampia selezione di alberghi, hotel, Bed & Breakfast, appartamenti e residence. Navigando sul sito, oppure contattando direttamente gli operatori, si possono trovare ottime occasioni di alloggio e pacchetti con cure termali per tutta la famiglia.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Hotel a Ischia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *