HERO Bike Festival: ecco i primi dettagli dell’edizione 2015

HERO Bike Festival: ecco i primi dettagli dell’edizione 2015

Il Trentino Alto-Adige si prepara ad accogliere uno degli eventi di punta della stagione sportiva 2015, per la felicità di tutti gli appassionati di ciclismo. I seguaci più accaniti avranno certamente intuito che si tratta dell’HERO Bike Festival, la grande manifestazione dedicata all’universo del Bike Riding, che si terrà nei territori della Val Gardena e delle vallate limitrofe, tra il 20 e il 28 giugno 2015. Per l’occasione sono previste quattro gare principali, otto eventi collaterali, escursioni guidate in bici, spettacoli dal vivo, incontri, dibattiti e molto altro ancora.

«Il nostro gruppo di lavoro ha costruito un’agenda di eventi di ampio respiro, che declina la mountain bike in varie formule, dall’endurance delle marathon all’equilibrismo del gravity, includendo il format olimpico del cross country e spingendosi fino all’utilizzo “alternativo” delle e-bike per un pubblico sempre più ampio, perché vogliamo sviluppare sulle nostre Dolomiti un nuovo modo di turismo divertente, sostenibile e per tutti».

Con queste parole, il presidente del comitato organizzatore Gerhard Vanzi ha presentato l’edizione dell’HERO Bike Festival di quest’anno, rivelando i primi dettagli sul programma. Tra le date cruciali vi segnaliamo: sabato 20 giugno, il primo giorno della manifestazione, che parte con la HERO XCO Val Gardena (nella location Monte Pana del comune di Santa Cristina), per poi spostarsi a Ortisei, con il Sellaronda Bike Day; sabato 27 giugno, in cui si terrà la Südtirol Sellaronda HERO, considerato l’evento clou del festival, quando più di 4000 persone percorreranno un suggestivo itinerario di 87 km, con differenti dislivelli; domenica 28 giugno, quando, nel comune di Canazei, si terrà la HERO Gravity Race, la competizione di Enduro con i suoi nuovissimi tracciati, che si concluderà con l’assegnazione della maglia di campione italiano FCI di specialità.

Info utili

Per scoprire tutti i dettagli sull’HERO Bike Festival 2015 potete consultare la voce programma del sito ufficiale dell’evento. A questo indirizzo, invece, troverete un pratico elenco in pdf degli hotel partner della manifestazione, utile da consultare prima di effettuare la prenotazione. Come vedete, non tutte le località sono presenti all’appello: chi ha bisogno di un hotel a Canazei, ad esempio, può comunque rimediare dando uno sguardo alle offerte sugli alloggi presenti su un sito come Booking.com. Infine, vi rimandiamo alla relativa sezione del sito ufficiale dell’HERO Bike per capire come arrivare alla meta prescelta: troverete tutte le indicazione per raggiungere la Val Gardena, insieme a una dettagliatissima cartina della zona.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *