HALLOWEEN un orrore non festeggiare

HALLOWEEN un orrore non festeggiare

La si può amare o detestare ma Halloween, la più anglosassone delle feste, ormai è una delle festività più attese anche in Italia e, considerata la richiesta, gli eventi a tema sono sempre più numerosi e, a seconda dei luoghi, vengono personalizzati per stupire e coinvolgere.

A Torino ad esempio, si potrà partecipare agli eventi culturali al Museo Egizio e Casa Stregata; ovvero il complesso architettonico Cavallerizza Reale che per l’occasione si trasforma in una grande casa stregata per un allestimento di sicuro effetto.

Per un halloween alternativo Milano propone, dal 31 ottobre al 4 novembre, lo Zuccatango Festival cinque giorni per una milonga argentina con feste e spettacoli aperte a professionisti, principianti e semplici curiosi.

A Napoli torna l’appuntamento Fantasmi al Castello che ripropone, al Maschio Angioino, la riscoperta delle tradizioni locali come quella delle anime pezzentelle,  spiritelli benigni che secondo tradizione il 2 novembre di ogni anno fanno visita ai palazzi in cui un tempo avevano abitato.

In provincia di Ancona per il 15° anno torna la Notte degli Sprevengoli di Ostra si avvicinano alle manifestazioni tipiche del sud Italia.

A Borgo a Mozzano in provincia  di Lucca si incontra la 19a edizione della Halloween Celebration con la rievocazione della storia di Lucida Mansi, nobildonna lucchese che patteggiò l’anima al diavolo in cambio di trent’anni di bellezza. Altri momenti salienti di questa manifestazione sono il  Passaggio del Terrore, un percorso con scene horror-thriller, il Ghost Experiment, Haereticae l’Ira di Lucifero fino alla conclusione al suggestivo Ponte del Diavolo.

Sapore gotico per la Notte Nera di San Mauro Pascoli (Fc) che il 30 e 31 ottobre ospiterà un mercato gotico e artigianale, spettacoli itineranti con sorprese gastronomiche e un’animazione pensata per le famiglie.

Interessanti infine, le promozioni all’Acquario di Livorno che offre riduzioni fino al 4 novembre per chi in biglietteria presenta accessori a tema halloween ed all’ Acquario di Cattolica, che offre l’ingresso gratuito ai bimbi fino ad 11 anni che si presentano alle casse con una zucca se accompagnati da un adulto pagante tariffa intera.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  HALLOWEEN un orrore non festeggiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *