GrandiMani: un viaggio in Valle Camonica che inizia online

GrandiMani: un viaggio in Valle Camonica che inizia online

Il web, si sa, offre molte risorse e tra queste la possibilità di esplorare virtualmente territori, paesi e regioni, a volte anche attraverso insolite prospettive. Così succede per esempio su www.valledeisegni.it, portale grazie al quale è possibile, come moderni camuni, creare un proprio segno che diventa poi la chiave d’accesso per scoprire storia e tradizioni della Valle Camonica, tra incisioni rupestri, curiosità e artigianato locale.

L’esperienza online però è soltanto la prima tappa del viaggio. Sabato 28 novembre, nell’ambito dell’evento #GrandiMani, infatti, tre botteghe artigiane della Valle apriranno i loro spazi al pubblico dando la possibilità di partecipare a caratteristici laboratori durante i quali riscoprire la tradizione manuale di una volta.

Coloro che avranno creato il proprio segno digitale non dovranno fare altro che stamparlo o salvarlo sullo smartphone per accedere gratuitamente a uno dei tre laboratori in programma (dedicati rispettivamente alla lavorazione della carta, del legno e del ferro).

Tutti i partecipanti realizzeranno così un oggetto artigianale da portare a casa e riceveranno un Kit di Bentornato, che simboleggia l’accoglienza speciale che la Valle Camonica riserva a chi ha già scoperto le sue ricchezze online.

Tante anche le proposte turistiche collegate, tra degustazioni, itinerari archeologici ed eventi culturali e sportivi.

Per partecipare a uno dei laboratori, sarà sufficiente prenotarsi via mail: valledeisegni@gmail.com

Tutte le info su www.valledeisegni.it


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  GrandiMani: un viaggio in Valle Camonica che inizia online

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.