Fiordi e Alaska in crociera di lusso

Fiordi e Alaska in crociera di lusso

Per scoprire l’Alaska, i Fiordi e la Scandinavia, la compagnia di crociere Holland America mette a disposizione dei suoi numerosi clienti una flotta composta da 13 navi di lusso per destinazioni e vacanze indimendicabili nel massimo del comfort.

La MS Amsterdam con arredi deco tipicamente olandesi vi porta alla scoperta dell’Alaska in crociera nel “Passaggio interno attraverso il ghiacciaio di Bay” oppure nel “Passaggio interno attraverso il Tracy Arm”. Crociere.com vi offre tutte le crociere che vi portano alla scoperta di queste meraviglie.

Il ghiacciaio di Bay si trova nella lunga baia di 105 km, i visitatori possono ammirare 16 enormi ghiacciai sommersi nei fiordi glaciali. Potrete avvistare le balene in luglio e all’inizio di agosto. Una volta a terra, guardate con gli occhi ben aperti per poter scorgere gli orsi bruni, e di altri più rari (con il manto blu).

Il fiordo di Tracy Arm è uno dei fiordi più spettacolari del mondo. La vostra nave vi farà navigare nel mezzo dei ghiacci e degli icebergs, cosa che vi darà l’impressione di essere soli al mondo!

Skagway per la sua situazione geografica è stata il punto di partenza della strada verso l’oro nel Klondike alla fine del XIX secolo. Potrete qui rivivere il passato della città fungo, i suoi spettacoli in saloon, i suoi balli.

Ketchikan è la casa ereditaria degli Indiani Tlingit dell’Alaska. La più grande collezione di totem del mondo è esposta qui. Gli innamorati della natura apprezzano le lussureggianti umide foreste tropicali e il Monumento nazionale di Fiordi Nebbiosi.

La MS Ryndam vi porta, invece, alla scoperta dei Fiordi e della Scandinavia attraverso le sue “Leggende nordiche”. Con questa crociera si fa scalo ad Alesund, sulla costa occidentale della Norvegia, ad Eidfjord, dove potete ammirare la chiesa di St. Jakob e l’Hardangervidda Natursenter, attraversando infine la straordinaria Hardangerfjord.

Alesun sulla costa occidentale, tra Bergen e Trondheim, è il primo porto di pesca della Norvegia. È una città che propone dei paesaggi magnifici, dei musei vari ed un’eredità storica molto ricca. Alesund è costruita su parecchie isole, collegate da ponti o da gallerie che passano sotto il mare.

Eidfjord il caratteristico villaggio, recentemente scoperto come luogo di villeggiatura, deve il nome al fiordo sul quale sorge. Le attrazioni artistico-culturali più rilevanti sono la medievale chiesa di St. Jakob (XI-XIV secolo), in pietra, e l’Hardangervidda Natursenter, un centro all’avanguardia per la presentazione delle sue esposizioni di geologia, botanica, glaciologia, zoologia, archeologia e ornitologia. Intorno a Eidfjord si trovano altre pittoresche località, come Kjeåsen e Ulvik.

Hardangerfjord, non lontano da Bergen, è noto soprattutto per i frutteti in fiore in primavera, il ghiacciaio Folgefonna e la cascata Vøringsfossen. La più famosa cascata norvegese è alta 182 metri, di cui 145 metri in caduta libera.


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Fiordi e Alaska in crociera di lusso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.