Fantaveicoli a Imola: Carnevale con emissioni zero!!

Fantaveicoli a Imola: Carnevale con emissioni zero!!

Và sempre più consolidandosi la tradizione del Carnevale di Imola, giunta ormai alla 15a Edizione, che vede protagonisti carri stravaganti ed ingegnosi e, soprattutto, ecologici perché ad emissioni zero.
I Fantaveicoli sono, infatti, particolari ed inconsueti veicoli, nati dall’estro e dalla fantasia dei propri creatori, ai quali l’unica regola imposta è l’utilizzo di energia non inquinante: i carri possono essere a trazione umana, energia solare ed energia elettrica. La sfilata di questi stravaganti veicoli è un vero e proprio Concorso che quest’anno si svolgerà Domenica 19 Febbraio alle ore 14:00 e prenderà avvio dall’Area Lungofiume adiacente all’ingresso principale dell’Autodromo e percorrerà viale Dante fino a concludersi in centro storico nella Piazza Matteotti.
L’iscrizione dei Fantaveicoli al Concorso, il cui termine ultimo è fissato per il giorno 13 Febbraio, è aperta a tutti e soprattutto è Gratis!
Come sempre saranno premiati originalità, ingegno, sforzo creativo e rispetto dell’ambiente, per questo sono previste varie tipologie di premi.
Ad accompagnare questo evento, unico ed originale nel suo genere, ci saranno mostre, spettacoli, esibizioni, balli mascherati; l’ingresso alla sfilata e a tutti gli appuntamenti è gratuito.
Tutto è organizzato in maniera minuziosa affinché le numerosissime famiglie e tutti gli appassionati di questi strambi veicoli possano trascorrere una giornata indimenticabile all’aria aperta all’insegna dell’ “ecologia“.
A testimoniare la riuscita della manifestazione e la sua consacrazione a tradizione del Carnevale nostrano è l’affluenza sempre più in crescita che ha fatto registrare oltre 30.000 presenze nell’ultima edizione, un record che dimostra grande apprezzamento non solo per manifestazioni più tradizionali come il Carnevale di Venezia.
Si potrà, infine, partecipare al Concorso Fotografico “Immagini pazze per una festa pazza”: le fotografie dovranno avere come soggetto gli eventi del Carnevale di Imola e per i primi tre classificati ci saranno dei fantastici premi!
Non ci resta che augurarvi: “Buon divertimento!”


Se vuoi ricordare o condividere questa pagina, scatta una foto al QR Code! E' unico e lo puoi condividere su facebook, su twitter .... ovunque!!! QR:  Fantaveicoli a Imola: Carnevale con emissioni zero!!

2 Commenti a Fantaveicoli a Imola: Carnevale con emissioni zero!!

  1. Forse non e’ il piu’ bello ma e’ troppo divertente, ci tornero’

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.