Eventi e concerti primaverili a Palermo

Eventi e concerti primaverili a Palermo

Ci sono tanti motivi per organizzare un viaggio in Sicilia, storia, arte, cibo, spiagge sono tutti ingredienti per una vacanza indimenticabile. Chi vuole approfittare dei voli Palermo trovati grazie a Skyscanner potrà godersi i tanti eventi che la città ospita in una primavera di notevole vivacità culturale.
Sin dal momento dell’atterraggio all’aeroporto di Palermo, vi troverete immersi nell’accogliente città sicula che vi coinvolgerà con un fitto programma di eventi e concerti.
Non manca molto, infatti, ad alcune delle date più attese dagli appassionati di musica: l’11 aprile Daniele Silvestri si esibirà in concerto al Teatro Golden, in Via Terrasanta 60, mentre il 26 aprile sarà la volta di Fiorella Mannoia che si esibirà al Teatro Politeama Garibaldi, al civico 2 di via Filippo Turati. Se invece avete intenzione di passare l’estate in Sicilia e siete fan di Laura Pausini, la cantante farà tappa a Palermo nel suo Inedito World Tour il 21 luglio al Velodromo, in Viale Giuseppe Lanza di Scalea.
Chi si trova in Sicilia per godersi il pieno della sua primavera, non può perdersi uno degli eventi locali più evocativi, la Sagra della Mandorla a Vicari, in provincia di Palermo dal 20 al 23 maggio. Manifestazione di sapori e colori, questa sagra è parte dei festeggiamenti di San Giorgio Martire. Affascinante mix di storia, religione e tradizioni gastronomiche nato dalle diverse dominazioni araba, spagnola e angioina che si sono susseguite nell’isola, la sagra offre ai visitatori un assaggio di prelibatezze locali come i Passavolanti, i Primamuri e i Sasameli.
Oltre alla mandorla, la provincia di Palermo celebra anche un altro tipo di produzione dolciaria, e a Scillato da sabato 14 a lunedì 15 aprile viene allestita la XVIII Sagra dell’Arancia, con le degustazioni dei prodotti locali d’obbligo.
Interessante anche l’iniziativa destinata agli appassionati d’arte, in quanto Palermo aderisce all’iniziativa europea della Notte dei Musei del 19 maggio, quando tutti i musei rimarranno aperti e con accesso gratuito dalle 19,30 all’1,30.


2 Commenti a Eventi e concerti primaverili a Palermo

  1. In Sicilia sono stato nell’ estate del 2011. Ho trovato un posto con un panorama fantastico, consgilio a tutti questo posto. Andate a visitare la loro pagina Facebook
    https://www.facebook.com/ResidenceVillaGiulia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *