Estate 2017 a Sorrento: cosa fare sulla costa campana

Estate 2017 a Sorrento: cosa fare sulla costa campana

Tra le coste più amate e frequentate della Campania, il litorale Sorrentino offre un panorama suggestivo di mare, spiagge assolate e baie, regalando la vista del Vesuvio, di Capri e delle isole dei Galli. L’estate 2017 a Sorrento sta iniziando, e questo è il periodo migliore per cogliere le bellezze della terra delle Sirene, specialmente se siete amanti del mare, del sole e della buona cucina.

 

Estate 2017 a Sorrento: cosa fare

Vacanza con escursioni in barca ed immersioni

Estate 2017 a Sorrento: cosa fare sulla costa campana

Escursioni subacquee

Mille le alternative tra le quali scegliere, escursioni in barca, in canoa, a piedi. Dal porto di Sorrento è possibile avventurarsi su imbarcazioni tipiche, i gozzi della zona, alla scoperta della costa e dei fondali marini per escursioni diurne e notturne.
Avrete la possibilità di godere della vista delle colline che si affacciano a mare con la tipica macchia mediterranea, e di fermarvi per un bagno nelle piccole spiagge accessibili solo via mare.
Partecipando alle escursioni in barca vi avvicinerete al mondo del mare e grazie ai vari diving center presenti in zona, si organizzano escursioni subacquee per gli appassionati di snorkeling e per i sub esperti: vi immergerete nelle acque limpide della costa Sorrentina e nell’Area marina Protetta di Punta Campanella per ammirarne i fondali.

Vacanze Benessere

Dopo un tour scoperta di musei e monumenti nel centro storico, potrete rilassarvi in un hotel con spa a Sorrento, usufruendo di trattamenti e percorsi rigeneranti, seguiti da un personale attento ed esperto.
La vacanza benessere a Sorrento si rivelerà così un’ottima occasione per recuperare le energie e ritemprarvi. Recupererete il buon umore dedicandovi alla cura della vostra persona.
Scegliendo un hotel con piscina a Sorrento per una vacanza rinfrescante, avrete a vostra completa disposizione per momenti di relax assoluto la professionalità e dalla cortesia degli staff specializzati anche in piscina.

Vacanza enogastronomica

Estate 2017 a Sorrento: cosa fare sulla costa campana

Gnocchi alla sorrentina

Sorrento è un luogo accogliente e caloroso e l’ospitalità e la tradizione si riscontrano anche a tavola. Il centro storico è ricco di ristoranti alcuni anche molto panoramici. Nel borgo di Marina Grande a Sorrento potrete invece trovare tipici ristoranti specializzati nel cucinare pesce freschissimo e affacciati sul mare.
Gli ingredienti tipici della gastronomia locale in Costiera Sorrentina sono mozzarella, basilico, olio extravergine di oliva e pomodorini, protagonisti di primi piatti unici e gustosi come gli gnocchi alla Sorrentina o i cannelloni ripieni, ma anche a secondi freschi come la famosa caprese a base di pomodori freschi e mozzarella. I dolci della tradizione sono il babà al limoncello, i bignè ripieni di crema al limone e la famosa delizia al limone, fatta con il pan di spagna ripieno di uno strato di crema al limone. Le numerose sagre d’estate sono poi ottime occasioni per continuare a scoprire la tipicità e l’essenza della tradizionale cucina locale.

Come non organizzare le proprie vacanze per l’estate 2017 a Sorrento?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *