Dublino, una delle città più percorribili in Europa

Dublino, una delle città più percorribili in Europa

Dublino è una delle città più percorribili in Europa. Inizia a nord al Phoenix Park e dirigiti a sud verso il fiume Liffey, attraversa il famoso Ha’Penny Bridge e trova la strada per le strade medievali di Temple Bar. Pausa per una pinta prima di andare al campus del Trinity College. Fai shopping lungo la vicina Grafton Street prima di fare un salto alla tranquilla St. Stephen’s Green.

Cosa visitare a Dublino

La Cattedrale di San Patrizio è la più grande cattedrale di Dublino e la cattedrale nazionale della Chiesa d’Irlanda. Costruito nel luogo in cui si dice che San Patrizio abbia battezzato i convertiti circa 600 anni prima, questa imponente cattedrale fu eretta tra il 1220 e il 1259 con importanti restauri a partire dagli anni ’60 dell’Ottocento.

Fondato nel 1592 dalla regina Elisabetta I, il Trinity College è il college più antico e importante d’Irlanda. Tra i suoi alunni ci sono scrittori famosi come Jonathan Swift e Oscar Wilde. Oggi, visitatori da tutto il mondo vengono ad esplorare il verdeggiante campus del college e le imponenti sale in stile gotico.

Ampiamente conosciuto come uno dei più importanti musei d’Europa, la Biblioteca di Chester Beatty è spesso trascurata dai turisti. La biblioteca ospita una vasta collezione di libri rari, manoscritti e disegni risalenti al 2700 aC Il museo comprende collezioni religiose e artistiche provenienti da tutta l’Asia, il Medio Oriente, il Nord Africa e l’Europa.

Quando il trambusto della città diventa troppo, cerca rifugio nel Phoenix Park, il più grande parco pubblico di qualsiasi capitale europea. Spanning 3 miglia (e comprendente più di 1.700 ettari), Phoenix Park dispone di un sacco di prati verdi lussureggianti, aree boschive ombrose e laghi freschi e puliti.

Dublino città d’arte

Se sei un amante dell’arte, assicurati di risparmiare un po ‘di tempo per questo vasto museo, che ha ospitato la collezione nazionale irlandese dal 1852. Qui troverai numerose opere di artisti famosi come Caravaggio, Van Gogh e gli impressionisti francesi. Ma le attrazioni principali sono opere di alcuni dei maestri irlandesi, con un’impressionante collezione di opere di noti residenti come William Leech, RodericO’Conor e Jack B. Yeats. La National Gallery ospita inoltre mostre itineranti e concerti e conferenze.

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *