Dove andare in vacanza: le mete migliori da scoprire in barca

Dove andare in vacanza: le mete migliori da scoprire in barca

Hai già prenotato il tuo viaggio per l’estate 2020 oppure sei ancora indeciso su dove andare in vacanza? Non preoccuparti! In questo articolo ti daremo alcuni suggerimenti sulle mete più interessanti per l’estate 2020, tutte da scoprire in barca!

In questo modo potrai scegliere e valutare con maggiore attenzione il luogo in cui trascorrerai le tue vacanze all’insegna del relax e perché no, anche della scoperta e dell’avventura.

Isole Kornati in Croazia 

Il primo luogo che ti consigliamo se ancora non sai dove andare in vacanza sono le Isole Kornati che potrai scoprire noleggiando una barca in Croazia. La navigazione nell’arcipelago non é particolarmente difficile perché le distanze sono brevi.

L’attrazione principale delle Isole Kornati è il mare che col suo colore cristallino ti conquisterà subito. A Kornat, l’isola più grande dell’arcipelago, meritano una visita la Chiesa della Madonna di Tarac e la Fortezza Tureta, di epoca bizantina.

Tra le spiagge più belle è possibile visitare Saharun e la baia di Telascica.

Dove andare in vacanza: Isole Cicladi in Grecia 

Un altro luogo da visitare quando si è ancora in dubbio su dove andare in vacanza sono le Isole Cicladi.

Iniziamo da Santorini. Una delle attrazioni più importanti qui è la Chiesa Ortodossa di Agios Minas, accompagnata dal Museo della Preistoria.

Tra le spiagge più belle ricordiamo Amoudi Bay, Monólithos e Kamári.

Mykonos è senza dubbio l’isola più famosa delle Cicladi e il suo quartiere più conosciuto è Little Venice, con le sue case che in antichità appartenevano ai mercanti. Con le sue case bianche, le stradine strette e gli antichi mulini, Mykonos conquista da sempre i turisti.

Leggi anche   Vacanze in Riviera: meglio Rimini o Riccione?

Paros è l’isola più grande delle Cicladi. Qui merita una visita la Chiesa Ortodossa di Panagia Ekatontapiliani, di origine bizantina. Per chi ama le escursioni, le Cave di Marmo sono il luogo perfetto da esplorare, ma anche la Valle delle Farfalle.

A Naxos, gli appassionati di arte ellenica potranno visitare Portara, una porta di marmo che si ritiene fosse l’ingresso di un tempio dedicato ad Apollo. Per quanto riguarda le spiagge, una delle più famose è quella di Mikri Vigla.

Dove andare in vacanza: Isole Eolie 

Infine non si può non menzionare le Isole Eolie in Sicilia. Le isole che costituiscono l’arcipelago delle Eolie sono sette: Lipari, Salina, Vulcano, Alicudi, Filicudi, Panarea e Stromboli. Grazie alla particolarità del territorio, caratterizzato da una natura incontaminata e dal terreno vulcanico, sono state dichiarate Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Se ancora sei indeciso su dove andare in vacanza, le Isole Eolie sono un luogo da visitare assolutamente.

Credit photo by Travel-Photography / Freepik


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *